Viva la Vida, Viva L’Amor! Energia speranza e amore nel nuovo Ep dei Mama Ska

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Viva la Vida

E’ l’ altro volto del Salento musicale, quello che guarda ai Caraibi per unire i ritmi calienti della Giamaica e dei soul nordamericani della Rocksteady con le sonorità più legate alla nostra tradizione pugliese. E che ha trovato nei  Mama Ska uno dei massimi esponenti di quest’ anima latin-salentina. Il gruppo che ha festeggiato l’anno scorso vent’anni di attività, torna oggi con una nuova veste e con un album di inediti.

“Viva la Vida, Viva l’ amor!”

“Viva la Vida, Viva l’ amor!”, il cui prima brano ” Cielo di Puglia” è già una Hit in rete. Il 14 Marzo è uscito anche il secondo inedito,  che è quello che dà il titolo all’ album, che si presenta ricco di contaminazioni e featuring importanti che segnano l’ avvio di interessanti collaborazioni con i più famosi artisti salentini.Il gruppo salentino torna più in forma che mai e regala un anticipo del nuovo lavoro.
Terron Fabio dei Sud Sound System, Andrea Pasca dei Crifiu e Tonio Corba di Alegria Gitana sono i musicisti che hanno prestato la voce ai pezzi più coinvolgenti: brani che faranno ballare il Salento intero nei prossimi mesi.

Altra novità, i video animati che raccontano l’anima di ogni traccia e che lasciano intravedere una cura estrema dei dettagli oltre alla passione sconfinata per la musica che nutre Alessandro Rubichi (tastiere), Gianluca Rubichi (batteria) e Roberto Lezzi, voce dei Mama Ska. Alessandro, Gianluca e Roberto sono gli autori di testi e musiche di “VIVA LA VIDA, VIVA L’AMOR!”.

Nel video, ispirato alla Banksy’s Street Art e creato da Pasquale Lazzari per ‘Zary Movie’, le immagini dei murales, i colori del mare, l’alba di un giorno nuovo e il cielo illuminato dal sole e poi coperto dalle nuvole. Lo skyline dei paesi e delle campagne pugliesi e poi i trulli, e le strade da percorrere in bici. Sono i sogni e le speranze di tutti colorate dall’arcobaleno che spunta, infine, nel bellissimo “Cielo di Puglia”.

https://www.facebook.com/MamaSkaOfficial/


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Santa Balera, tutte le date del nuovo tour

Santa Balera

Lo scorso Festival di Sanremo, nella serata di mercoledì 7 febbraio, il teatro Ariston si è trasformato nella più grande balera d'Italia, così come aveva annunciato Amadeus, grazie ai giovani ospiti, i Santa Balera, orchestra di giovanissimi del liscio, con età media sui 20 anni.