Daniela Mastrandrea, la biografia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Daniela Mastrandrea è nata nella meravigliosa città d’arte di Gravina in Puglia nel 1981. A sette anni comincia lo studio del pianoforte, a nove compone i suoi primi pezzi, tra gli undici e i diciotto compone le musiche che pubblicherà nel 2015 nel suo esordio Volo di gabbiano, a ventidue si diploma in pianoforte presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli sotto la guida della prof.ssa Gabriella Bassi, affiancando gli studi di composizione.

È vincitrice di diversi concorsi Internazionali di Composizione

Nel 2017 vince il Web Talent V.I.T.A. promosso da Believe Digital e Zimbalam Italia. Nel 2018 le viene conferito il Premio Argojazz per il Miglior Lavoro Musicale. Nel 2019 è premiata dalla Fondazione Estro Musicale con la sua composizione per pianoforte solo La Besana, nello stesso anno Semplicemente te viene scelta per il film Le avventure di Mr Food & Mrs Wine di Antonio Silvestre.

I suoi brani e orchestrazioni sono eseguiti da diverse orchestre e formazioni nel mondo, ad esempio l’8 marzo 2017 all’Auditorium Pollini di Padova I Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone eseguono in prima assoluta La Sorgente, una sua composizione per orchestra d’archi, oboe e fagotto; il 4 luglio 2018 allo Schloß Schönbrunn di Vienna Monique Cìola esegue Luci e Ombre, per pianoforte solo.

Nel 2016 pubblica il secondo album Fluide Risonanze

Nel 2016 pubblica il secondo album Fluide Risonanze, al quale segue nel 2017 il singolo Game Over. Nel 2018 Lo Specchio, nuovamente per piano solo, viene presentato dal vivo alla XXIII edizione del Festival Time Zones e alla XV edizione del Festival Argojazz. Nello stesso anno collabora alla stesura dell’Inno dei desideri, sigla del XIII edizione del Festival di letteratura per ragazzi Tuttestorie, curandone l’arrangiamento per archi.

Nel 2019 pubblica Quattro Singoli per le Quattro Stagioni (RENDEZVOUS, Claudine & Jean-Pierre, NUMA e Sottovoce), finalmente nella primavera 2020 esce il suo quarto lavoro per piano solo Mondi Paralleli, anticipato dal video dell’omonimo singolo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Antonella Bucci, la bio della cantante

Antonella Bucci

Antonella Bucci cantante, autrice, attrice e insegnante abilitata VOICECRAFT EVT, di origine abruzzese, nasce ad Hausham, una cittadina a pochi chilometri da Monaco di Baviera, dove vive fino ai 10 anni. È alle scuole medie, quando interpreta il difficile ruolo di Maria Maddalena in Jesus Christ Superstar, il suo esordio sul palcoscenico. Voci Nuove...