Stanotte uccido mio padre, su Youtube il nuovo video di Francesco Bellucci

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La pubblicazione del videoclip dell’esplosivo brano del cantautore rock modenese, classe 1989, anticipa di pochi giorni l’uscita del suo nuovo album, “SITUAZIONI SCONVENIENTI”, in pre-order da oggi su iTunes e in uscita il 25 settembre.

Il corto, prodotto da Sara Torelli

Il corto, prodotto da Sara Torelli e diretto da Piernicola Arena, è stato girato a Modena, città natale di Francesco Bellucci. Il videoclip segue passo dopo passo il caso di cronaca nera raccontato in prima persona dal rocker nel suo nuovo singolo, dallo scorso mercoledì nei webstore e in rotazione radiofonica in tutta Italia.

Nel narrarlo il cantante rivolge una forte critica verso una società sempre in cerca di “scoop”, poco inclusiva e straniante. Il tema di denuncia sociale viene accentuandosi soprattutto nel finale, sicuramente la parte più significativa.

Qui Francesco Bellucci, dopo l’arresto, il processo e l’incarcerazione, esce all’aperto e si vede raffigurato in un maxi-cartellone. “Ho commesso un crimine atroce eppure ho ottenuto il successo che volevo, è una cosa che fa riflettere”.

Sia il brano che il videoclip si configurano quindi come una critica ai media che denunciano ignoranza, abuso di potere, prevaricazione e ingiustizie per poi trarre dei benefici senza pudore, dando ampio spazio agli stessi protagonisti di quei gesti.

La lente di ingrandimento

Il singolo non è quindi una mera vicenda narrata, ma è anzi storia che diventa analisi e inchiesta.

La lente di ingrandimento va sicuramente posta sulla luce rossa che simboleggia il cuore dell’artista. Un cuore spezzato, frutto di scelte e comportamenti sbagliati e innaturali. Inizialmente contraddistinto da una luce fioca, il cuore tutto a un tratto si ravviva e brilla, quasi a simboleggiare la presa di coscienza del personaggio circa la sua natura.

“Adesso hai due possibilità: riflettere sui veri motivi che ti infastidiscono e cercare di migliorarti, oppure arrabbiati ancora di più e continua a viverla male”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere