Rivoluzionari, ma con calma, il nuovo singolo di Ugo Fagioli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Rivoluzionari, ma con calma” è il nuovo singolo – disponibile da oggi venerdì 2 ottobre su tutti gli store digitali – del cantautore romagnolo Ugo Fagioli. Il brano è tratto dall’album di debutto “Respira” in uscita a dicembre 2020 per Muki Edizioni: una sorta di concept in cui si racconta una storia realmente accaduta.

Respira non è solo un disco

Respira non è solo un disco ma un progetto artistico più ampio, in cui la componente cinematografica gioca un ruolo essenziale quanto quella musicale. La narrazione dell’album avviene  infatti attraverso 9 episodi video che rappresentano le 9 canzoni del disco: una vera e propria webserie realizzata da Tucano Island in collaborazione con Emilia-Romagna Film Commission, il cui filo conduttore è il “ritorno a respirare“. La webserie sarà rilasciata ogni venerdì – a partire dal 2 ottobre – e in pratica svelerà in anteprima l’intera tracklist del disco.

Rivoluzionari, ma con calma

Rivoluzionari, ma con calma” è quindi il primo episodio di questa webserie. Attraverso un filtro rosso, vengono presentati i personaggi protagonisti della nostra storia. Il brano invece parla dei piccoli imprenditori che credono nei propri sogni. Disposti a stare sulle montagne russe tutti i giorni per poter continuare a vivere la propria attività… finché si può, fino a quando c’è la voglia, finchè c’è la forza.

Ugo Fagioli presenterà l’intero progetto prima del suo live di sabato 3 ottobre al MEI – Meeting degli Indipendenti 2020 di Faenza. Domenica 4 ottobre invece è prevista la presentazione della webserie presso il locale La Cantera di Cesena con intervista da parte di Filippo Aletti de Il Resto del Carlino.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere