Piqued Jacks, presentato il nuovo album anticipato dal singolo Golden Mine

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Piqued Jacks

Sulla scia del successo del loro recente singolo ‘Every Day Special’, i Piqued Jacks riprendono a spingere ‘Synchronizer’, il nuovo album in arrivo, con il nuovo galoppante singolo ‘Golden Mine’ appena uscito il 27 novembre per INRI.

Prodotto da Brett Shaw

Prodotto da Brett Shaw (Foals, Florence & The Machine) e registrato tra L’Esagono (Rubiera, RE) ed i 123 Studios (Londra), ‘Golden Mine’ è un ritorno con vero e proprio gusto e aplomb. Strizzando l’occhio al garage-rock più ricco e dinamico e fondendolo con un’idea più atmosferica, i Piqued Jacks riescono a dare a questa nuova uscita un appeal multisfaccettato che rispecchia le loro diverse anime.

A proposito di ‘Golden Mine’, la band dice: “Tanti di noi hanno paura della morte, ma forse dovremmo averne soltanto nella misura in cui non fossimo stati in grado di lasciare un segno del nostro passaggio, di portare vicino a noi qualcuno che possa stringerci la mano nei nostri ultimi attimi”.

Ispirata da una vera storia vissuta in tour, ‘Golden Mine’ è una riflessione sulla fine del proprio tempo, insignificante in confronto alle pagine della storia ma pieno di responsabilità verso di essa, perché solo lasciando qualcosa di nostro avremo vissuto davvero.

L’artista Lunatico disegna la seconda scena del suo racconto in sincronia con quella del singolo precedente; qui l’anziano seduto sulle rocce sta cantando che tocca a noi avventurarsi e scavare, esplorando il più a fondo possibile i tunnel della vita. La magia, è là che ci aspetta.

ASCOLTA


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere