Alessandro Cattelan a La Banda dei FuoriClasse

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alessandro Cattelan

Giovedì 17 dicembre, alle ore 15, cinquantanovesimo appuntamento con “La Banda dei FuoriClasse”, in diretta su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay. Un’edizione che offre un doposcuola per gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore.

La maestra Alessandra Pederzoli

La maestra Alessandra Pederzoli spiegherà il testo narrativo e in particolare la scrittura di una lettera. Divulgatore del giorno è il conduttore Alessandro Cattelan che, intervistato dal CapoBanda Mario Acampa, risponderà a una domanda molto natalizia: “Che cosa fareste se la mattina di Natale, sotto il vostro albero, non ci fosse neanche un pacchetto regalo?” Cattelan spiegherà anche come scrivere una lettera a Babbo Natale.

La prof De Luca racconterà un nuovo proverbio, mentre il coach Mattia De Flaviis darà le istruzioni per allenarsi durante le feste, seguendo l’andatura dell’orso polare e della renna. Nuovo appuntamento con il corso “Giochi a distanza per Natale” con Carlo Carzan.

I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere