Ariano International Film Festival: al lavoro la Giuria di preselezione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ariano

Giunto a conclusione il bando di concorso per partecipare alla nona edizione dell’Ariano International Film Festival – il 20 marzo era il termine ultimo per inviare le domande – è il momento di tirare le somme.

La manifestazione campana, in programma dal 26 luglio al 1 agosto 2021, nella suggestiva città di Ariano Irpino e nei comuni limitrofi, ha ricevuto anche quest’anno numerosissime richieste, da ogni parte del mondo.

Segno di quanto il cinema sia vivo e pronto a ripartire

Il 60% delle opere presentate proviene dall’Europa, il 20% dalla Russia, il 15% dall’America e il restante da altri continenti, quali l’Asia, l’Africa e l’Oceania. Il totale ammonta a ben 1200 progetti, di cui il 35% vede una donna seduta in cabina di regia.

“Questi numeri sono la constatazione che il cinema continua a essere realizzato, nonostante il periodo buio, causato dalla pandemia” – dichiara la direttrice artistica dell’Ariano International Film Festival, Annarita Cocca L’arte continua a vivere e noi, come festival, lavoriamo ogni anno per valorizzare al meglio il lavoro degli autori”.

Ciascuna delle opere iscritte è adesso al vaglio della Giuria di preselezione, la quale valuterà e porterà in finale solo le migliori, tra lungometraggi, cortometraggi, film d’animazione e documentari. In attesa di scoprire chi saranno i finalisti di questa nona edizione, l’organizzazione ci tiene a ringraziare tutti gli autori, le produzioni, le distribuzioni e le agenzie.

Ci vediamo presto!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere