A partire da oggi è online il videoclip di “KillerOne” di wLOG

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
A partire

Oggi esce il videoclip di “KillerOne” (distribuzione Artist First), il nuovo singolo dell’artista milanese wLOG (ascolta qui), attualmente disponibile in digitale (inserito nella New Music Daily di Apple Music) e in rotazione radiofonica.

Canzoni più anime musicali

wLOG, che ha sempre racchiuso nelle sue canzoni più anime musicali e che con questo brano dà il via ad un vero e proprio progetto 3.0 con l’introduzione di chitarre acustiche, elettriche, basso, batteria unitamente all’elettronica, racconta così il senso del videoclip (prodotto da AVZ studios): “KillerOne è la proiezione del nostro sè verso uno stereotipo virtuale megalomane, e giudicante, che ci segue ovunque. Qualcosa dal quale non si può più fuggire. Una serata romantica, un film, e in un istante ci si rivede in una figura scura e ci si sente confusi con un’altra personalità. Le sensazioni che derivano dal timore e dallo sconcerto di sentirsi uguali a qualcosa o qualcuno che ci perseguita virtualmente ed intimamente, e che allo stesso tempo sembra assomogliarci, ci seguono nella notte e a volte prendono il sopravvento L’ abitudine a imitare e ad essere imitati ci confonde, ma non confonde l’amore.”

Personale osservazione della società

Questo singolo, scritto da wLOG, prodotto da AVZ studios e masterizzato da EMYK, nasce dalla personale osservazione della società e della propria intimità da parte dell’artista milanese: “KillerOne è un brano sulla dualità individualeracconta l’autore -. Descrive un mondo virtuale e social che sembra renderci copie speculari capaci di trasformismi. Viviamo in un luogo sempre più emulativo e omologato dove giudizio e megalomania incombono nell’etere. È un killer che ci segue nella mente e si insidia dentro di noi oltre ogni distanza fisica.”

wLOG è un cantautore atipico

wLOG è un cantautore atipico, dietro a questo pseudonimo si nasconde uno tra i più misantropi personaggi della scena indie italiana, che ha mollato la caotica Milano per il suo studio in montagna, nel Parco Orobico in Val Seriana. I suoi brani, tra it-pop, dance ed elettronica, un po’ punk e un po’ prog, sono malinconici, autobiografici, la maggior parte delle volte piuttosto tristi sui quali è impossibili stare fermi.

Quando può, wLOG “ruba” un tram a Milano, e lo riempie di gente scatenando una vera e propria festa itinerante dove si suona, si balla e si beve, un mondo sospeso che, non appena si scende dal tram, scompare alle nostre spalle. Ed è successo già tre volte: una vera e propria festa con il nome di Partyamo. Gli ultimi brani in sequenza sono “Un colpo solo” (qui il VIDEO), “Indiani d’America” (VIDEO), “Naftalina” (VIDEO), tutti inseriti nelle playlist Indie Italia e Scuola Indie di Spotify. A luglio 2020 è uscito l’Ep “Nisba” (ascolta qui), a ottobre ha pubblicato il brano “I Canini di Vlad” (ascolta qui) e a dicembre “Ossido” (ascolta qui), accompagnato dal videoclip (guarda qui). A febbraio 2021, esce il singolo “20 Punti (ascolta qui)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere