Dea Bendata: è uscito il nuovo singolo dell’artista Manni Blanco

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dea bendata rappresenta l’eleganza e l’arroganza, l’amore e l’odio. Il fascino del teatro e lo squallore della periferia.

Teatro sì, precisamente il “Massimo” di Cagliari, dove è ambientata la prima parte del video in cui l’artista racconta il proprio passato, la voglia di riscatto, le difficoltà di tanti giovani nati e cresciuti in un piccolo paese di provincia. Ad una prima strofa pungente e diretta, segue un ritornello melodico contornato dalla danza della Dea Bendata, tanto cercata e osannata dall’artista, metafora che richiama la ricerca della fortuna mai avuta ma tanto desiderata.

“Cara Dea Bendata, proteggi i miei sogni la notte se dormo”

In completa contrapposizione alla prima, la seconda parte del brano è cruda, grezza, cattiva. Se il teatro rappresentava la massima eleganza dell’espressione artistica, il secondo scenario non è altro che una rappresentazione dello squallore e del degrado dell’ambiente in cui il rapper vive. È la quotidianità delle periferie. L’ambizione, la voglia di riscatto, il desiderio di scappare dalla periferia è un tema caro ormai a tanti rapper del momento, Manni Blanco si differenzia rappresentando non le periferie delle grandi città, bensì i piccoli paesi di provincia. Si propone di essere portavoce di una realtà cruda e silenziosa che accomuna tantissimi giovani italiani.

Prodotta da Lacros, coprodotta da Kenji e BNJ, il quale ha curato il disco d’esordio di Manni Blanco “Enfant Prodige”, il brano è stato anticipato sui social dell’artista con una campagna promozionale di 7 scatti che ne raccontano spaccati di vita ed episodi che hanno portato alla nascita del pezzo. Il videoclip è stato curato dal team di Manni ed è stato girato da Gallo Films che è riuscito a tradurre in immagini il senso di inquietudine e la voglia di riscatto del giovane Manni.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere