Vietato l’ingresso: i luoghi segreti dove nasce la magia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
teatro

Casalgrande Padana, azienda leader nella produzione di lastre in gres porcellanato, partecipa a VIETATO l’INGRESSO un progetto inedito, ideato e curato da Giulia Pellegrino, che vede come protagonisti prestigiosi studi dell’Interior Design milanese con l’obiettivo di dare una nuova anima ai diciassette camerini del Teatro, locali simili per funzione, ma tutti diversi, come le storie che al loro interno prendono vita: uniche, intense e irripetibili.

Riaprire al pubblico

VIETATO L’INGRESSO nasce quindi per permettere al Teatro degli Arcimboldi di riaprire al pubblico e agli artisti in modo non convenzionale, sviluppando straordinarie collaborazioni con alcune delle più rilevanti voci creative di design, architettura e interior. Un progetto che vede suggellare l’incontro fra il mondo del design con le sue sfaccettature e il colorato e vivace mondo dello spettacolo, un esempio virtuoso di come, in un momento di gravissima difficoltà per il settore teatrale, l’Arte arriva in sostegno dell’Arte. Un legame inscindibile quello tra Casalgrande Padana, l’architettura e il design contemporanei, una relazione virtuosa tra materiale ceramico e creatività progettuale che culmina nella realizzazione di spazi e luoghi oltre che funzionali anche in grado di generare emozioni.

VIETATO L’INGRESSO è anche un contest a votazione del pubblico: a partire da settembre, sarà possibile votare il progetto migliore assegnando così allo studio vincitore l’incarico della riprogettazione del ‘Camerino Muti’, dedicato al celebre Maestro d’orchestra che per primo l’ha inaugurato all’aperture del teatro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere