Piero Pelù sceglie Andrea Cassetta per aprire la data di Roma del 19 luglio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Piero Pelù

Andrea Cassetta è un cantautore polistrumentista ed è uno dei vincitori dell’O.zone online contest, è stato scelto da PIERO PELU’ per aprire la data di Roma del GIGANTE LIVE TOUR alla cavea dell’auditorium parco della musica il 19 Luglio 2021. Andrea eseguirà sul palco dell’auditorium i brani tratti dal suo ultimo album “Di cattivo gusto”, un lavoro controverso e rabbioso, un’invettiva contro la società di oggi, contro gli stereotipi, contro l’arroganza e l’ignoranza che prende sempre più piede trovando terreno fertile soprattutto nei social network.

Uno dei singoli di punta è proprio “Ipocriti di merda”, brano già apprezzato da Piero Pelù che l’ha inserito nella sua playlist Spotify SUONO LOCO SETTEMBRE 2019 e che è stato mandato in diffusione nei pre-show di tutte le date del “Benvenuto al mondo tour” nel 2019.

Link al video di “ipocriti di merda”

in questo video PIERO PELU’ menziona Andrea Cassetta durante un’intervista su RTL 102.5

playlist di ANDREA CASSETTA su Spotify

https://open.spotify.com/playlist/324MdJdTirDyynwDn3wUZj?si=422ee0252f694778

BIOGRAFIA ANDREA CASSETTA 2021

Andrea Cassetta è un cantautore polistrumentista (suona chitarra, basso e batteria) ed ha all’attivo 3 album:

(Vorrei essere come te 2009 – Melodie impolverate 2017 – Di cattivo gusto 2019)

e 2 EP con lo pseudonimo Dove i Pesci affogano

(capitolo 1 l’abisso 2012- capitolo 2 l’inconscio 2016).

Andrea Cassetta è vincitore dell‘ O.zone online contest 2020, scelto da PIERO PELU’ per aprire la data di Roma del GIGANTE LIVE TOUR alla cavea dell’Auditorium parco della musica il 19 luglio 2021.

Uno dei suoi live è stato trasmesso da RAI RADIO LIVE nel programma TICKET TO RIDE condotto da UGO COCCIA.

Ha realizzato la colonna sonora del film FATE COME NOI di Francesco Apolloni (vincitore del GIFFONI FILM FESTIVAL) uscito in tutti i cinema italiani nel 2004

A dicembre 2016 viene scelto da I MINISTRI per aprire il loro live al MONK di ROMA.

il suo ultimo album si intitola “DI CATTIVO GUSTO”. il primo singolo estratto “IPOCRITI DI MERDA” è stato scelto ed inserito da PIERO PELU‘ nella sua playlist spotify intitolata SUONO LOCO settembre 2019 e mandato in diffusione nei pre-show di tutte le date del “Benvenuto al mondo tour” del 2019 (qui sotto il link alla playlist di Piero Pelù).

E’ vincitore di diversi premi tra cui il premio compilation di ROCK TARGATO ITALIA (Ignoranza e pregiudizio) con il suo progetto parallelo (Dove i Pesci affogano) alla quale sono presenti anche OMAR PEDRINI e ZIBBA, inoltre vince il premio indetto da CLASSIC ROCK che gli ha dedicato una pagina sulla sua testata cartacea e web.

I suoi brani sono inseriti in diverse compilation tra cui la ZIMBALAM COMPILATION 2011 artisti emergenti e la compilation FREE TO BE DOWNLOADED patrocinata dal M.E.I.

Uno dei suoi ultimi singoli “FULIGGINE” viene selezionato da TELESIA TV e trasmesso per una settimana su oltre 5000 schermi delle metropolitane e aeroporti di ROMA, BRESCIA e MILANO.

“FULIGGINE” è una ballad elettro-rock dalle atmosfere notturne e metropolitane. Il videoclip è girato nella metro di uno dei quartieri più malfamati della capitale ” TOR BELLA MONACA” noto alle testate giornalistiche per fatti di cronaca. (link al video qui sotto)

Nell’ottobre 2020 Andrea dà vita ad un nuovo alter ego: Adrané, dove viene evidenziato il lato istrionico ed eclettico dell’artista. Il primo singolo pubblicato con lo pseudonimo Adrané si intitola “Roipnol e sambuca”, è un brano che fonde diversi generi musicali: funky, dance e rap uniti alla classica energia e attitudine rock che contraddistingue il suo modo di scrivere. “Roipnol e sambuca” racconta l’adolescenza travagliata di Andrea.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere