Online Cannibali, il nuovo video di Canarie

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Online

La cilp on line dal 1 ottobre è il nuovo assaggio di Immaginari Pt. 2, la seconda parte dell’omonimo disco atteso a novembre. Una nuova traccia dal desert rock magnetico e tribale.

Una sala cinematografica e un protagonista: il pubblico

In primo piano i volti, gli sguardi, le reazioni. Tra gli spettatori e il film si instaura un patto silenzioso che li porta a entrare nella pellicola, identificandosi con i personaggi ed empatizzando con le loro emozioni, sentendone le paure.

Inizia così Cannibali, il video del nuovo singolo di Canarie in uscita oggi 1 ottobre.

Dopo Scirocco, è un ulteriore assaggio di Immaginari Pt. 2, la seconda parte dell’omonimo disco attesa a novembre.

Una nuova traccia in cui la band sperimenta un più ampio spettro sonoro, tingendosi di un desert rock magnetico e tribale. La voce sinuosa di Paola Mirabella si muove tra gli incastri di chitarre elettriche taglienti e sapori nordafricani vicine ai Tinariwen. Un sound dalla tensione crescente, che aumenta fino a esplodere in un catartico finale heavy metal.

La clip ideata da Andrea Pulcini

Nella clip – ideata da Andrea Pulcini e realizzata in bianco e nero –  lo stato ansioso sembra quasi fuoriuscire dallo schermo, fino a che l’ultima scena “truculenta”, che ironicamente onora il titolo della canzone, fa riaccendere le luci in sala. In un attimo svanisce quell’incantesimo che fin dai tempi dei Fratelli Lumière continua a trasportarci in un’altra realtà.

Una dimensione, questa di Cannibali, che suona post apocalittica, immersa come in un The Road dello scrittore statunitense Cormac McCarthy. Una delle ultime coppie superstiti dà vita a un ultimo rito tribale che vede il cannibalismo come supremo atto d’amore.

Solo divorandosi a vicenda i due potranno appartenersi per sempre, pur perdendosi nel tempo. 

CANARIE sono Paola Mirabella e Andrea Pulcini, con Emanuele Triglia al basso (Davide Shorty, Ainè) e Francesco Aprili alla batteria (Giorgio Poi). Nel 2019 esce per Porto Records Tristi Tropici, disco d’esordio che conquista cuori e apprezzamenti grazie a un lungo tour che ha attraversato Mi Ami, Ypsigrock, Mish Mash, e Ama Festival e li ha visti in apertura dei live di Mac DeMarco e Deerhunter. Immaginari è il loro ultimo disco in uscita in due parti: la prima pubblicata ad aprile scorso, la seconda attesa per il prossimo novembre.

CANARIE

www.facebook.com/canariemusica

www.instagram.com/canariemusica/
[smiling_video id=”202140″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere