Il jazz internazionale di Ameen Saleem al Moro di Cava de’ Tirreni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
jazz

E’ un concerto imperdibile per gli appassionati di jazz quello in programma venerdì 17 dicembre al moro di Cava dè Tirreni, dove il contrabbassista americano Ameen Saleem presenta in prima nazionale il suo nuovo progetto “4seasons” accompagnato da una band di musicisti stellari che annovera Seamus Blake al sax tenore, Danny Grisset al piano e Jason Brown alla batteria (inizio ore 22, prenotazione obbligatoria al 0894456352 – 3403939561),

Ameen Saleem è uno dei bassisti di maggior talento della scena jazz internazionale

La sua ispirazione principale proviene dal jazz (Ameen è stato membro del quintetto e della big band di Roy Hargrove), la sua musica non può circoscritta in un genere particolare, ma rappresenta una fusione di stili diversi. Jazz, soul, funk si fondono in un groove inconfondibile.

Ameen ha scelto per questo tour in Italia un cast di musicisti stellare, tutti caratterizzati da una particolare ricerca musicale, improntata al groove più ostinato e moderno. Ne è prova  “4 Seasons”, una combinazione di brani originali e cover che rappresentano le quattro stagioni. Un concerto/viaggio attraverso il tempo di un anno “sospeso” nei suoi inevitabili cambiamenti. La musica con sfumature a volte calde/fredde, calme/frenetiche, dolci/aspre, felici/tristi, tutto nel tentativo di rappresentare l’ampia gamma di emozioni con cui tutti abbiamo avuto a che fare durante lo shock di questa pandemia.
[smiling_video id=”219671″]

var url219671 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1160&evid=219671”;
var snippet219671 = httpGetSync(url219671);
document.write(snippet219671);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere