Furia in Melis, Un natale per ricominciare: il nuovo singolo dal 26 novembre

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Furia in Melis

Da venerdì 26 novembre sarà disponibile in rotazione radiofonica UN NATALE PER RICOMINCIARE”, il nuovo singolo di FURIA IN MELIS.

Viviamo in tempi difficili per il nostro pianeta, nonostante si conoscano le cause dei grandi cambiamenti climatici si fatica a cooperare. Occorre la collaborazione di tutti, dai grandi della terra a ogni singolo cittadino. Spesso ci facciamo prendere da cose futili e luccicanti senza ricordarci che alcune distrazioni poi inquineranno il nostro pianeta. Pensate a quanti bellissimi fiocchetti di plastica buttiamo scartando i regali di Natale, eppure si potrebbe fare un regalo anche senza impacchettarlo inquinando meno. “Un Natala per ricominciare” parla proprio delle tante piccole cose che ripetute nel tempo uccidono il nostro pianeta. 

Spiega l’artista a proposito della nuova release

 «A volte siamo come Pinocchio che entra nel paese dei balocchi: tutto luccica e per un po’ facciamo festa, ma poi il mondo attorno a noi si trasforma. Ecco perché la canzone dice “polveri di stelle, ma sottili e libere”. Ho voluto lanciare un messaggio per Natale con questo brano, chissà che le persone durante le vacanze Natalizie, o durante i momenti di relax con amici e parenti, trovino il tempo di riflettere e magari discutere dell’argomento».

Il videoclip di “Un Natale per ricominciare

Il videoclip di “Un Natale per ricominciare”, girato in gran parte con la regia di Gioia Furia sul Monte Penice, richiama sia immagini di disastri climatici che rappresentazioni di come invece i mari, le foreste, i ghiacciai dovrebbero essere in realtà. Così come il brano, il video vuole essere un messaggio di speranza e un invito a prendere consapevolezza sul bisogno dell’aiuto di tutti.

Biografia

Furia in Melis è un progetto musicale di Giampietro Melis e Gioia Furia, cantautori sardi.  Giampietro comincia a cantare all’età di 6 anni, impiegando ogni giorno diverse ore nell’esercizio canoro e iniziando a esibirsi con un repertorio di svariate ore di canzoni Italiane nei locali della sua zona. A 16 anni stringe una forte amicizia con il noto cantante Gianni Pettenati e da questa grande amicizia nasceranno nel tempo svariati brani ed eventi musicali patrocinati dalla Regione. A18 anni apre la sua prima attività imprenditoriale, La PETERMUSIC SCB. Con questa ditta Giampietro produce alcune trasmissioni Televisive su alcune emittenti locali ed il festival Quella Bandiera Gialla, patrocinato da Gianni Pettenati.

Mentre svolge tutte queste attività Giampietro Lavora anche nell’azienda del padre, una ditta di impianti idraulici, e mentre il padre lo invita sempre a rimanere con i “piedi per terra” e ad occuparsi di cose più “accessibili” a suo dire, la madre lo sprona a non abbandonare il Canto e la scrittura di nuovi brani. Dopo molti anni di duro lavoro in diversi ambiti lontani dalla musica, Giampietro conosce Gioia Furia, la sua attuale fidanzata, che lo sprona a ricominciare a cantare. Con il suo aiuto Giampietro riprende in mano un vecchio brano e per gioco lo riadatta alla “allora” situazione attuale. Nasce così  “L’immigrato se ne infischia” che gli vale un invito a Casa Sanremo e la presentazione su Oden TV. Giampietro e Gioia cominciano a lavorare su altri progetti, che seguono sia dal punto di vista musicale che video. Nell’estate 2022 nasce “Astrazeneca”, un brano reggaeton che invita a vaccinarsi.

Proprio durante la sua fortuita promozione, che gli vale oltre un milione di visualizzazioni,  nella sua Sardegna scoppiano decine di devastanti incendi. Da qui nasce “Un natale per ricominciare”, loro nuovo singolo disponibile  in rotazione radiofonica dal 26 novembre 2021.

Instagram | Facebook
[smiling_video id=”225292″]


[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere