Cristiano Pucci fuori con il nuovo singolo Working Class Hero

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Cristiano Pucci

Dopo aver colpito l’attenzione con il video di Wild Bloom, Cristiano Pucci attacca la musica british alle radici e sorprende ancora: è online da oggi la versione live del classico lennoniano Working Class Hero.

Una canzone grande e forte di per sé

Una canzone grande e forte di per sé, che acquista un sapore anche più intenso in questi tempi incerti. Cristiano Pucci riesce nell’impresa di metterci un po’ della propria personalità, spiccata e peculiare.

“Un messaggio rivolto agli abusi di potere. Sento la rabbia e la voglio scagliare fuori come una pietra. Mi sento molto vicino al testo di questa canzone che mi ha accompagnato nei lunghi turni di lavoro come lavapiatti agli inizi, come immigrato qui a Londra. Siamo costretti a lavorare il doppio per ottenere metà dei risultati. Un inno per farci mettere insieme le forze e prendere in mano una situazione che si sta deteriorando. Sentiamo la rabbia del popolo schiacciato dai ritmi di vita della società moderna e non riusciamo a reggere il ritmo. C’è bisogno di una rivoluzione intelligente attiva in cui anche il piccolo possa sopravvivere…”

Il video di Working Class Hero è anche un’anticipazione dell’album LIVE @ WRHS, registrato il 23 dicembre 2021. I componenti della band, non disponibili in studio, hanno però iniziato a lavorare a distanza a fine novembre 2021 con il nuovo bassista Luigi Cinefra e il batterista Alessandro Cambi. Intanto, tra settembre e novembre 2021 Cristiano Pucci si è esibito una dozzina di volte in acustico durante il “Madness In Heaven Tour In Acoustic” a Londra. Arrivato in Italia il 20 dicembre, si trasferisce in studio con la band per tre giorni fino al giorno della diretta al White Rabbit Hole Studios.
[smiling_video id=”258593″]


[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere