Dal 28 marzo nei digital store Amare, il nuovo EP di ADE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
amare

Disponibile su tutti i digital stores AMARE il primo EP della cantautrice e violinista ADE. A-MARE racconta l’amore, un viaggio nei meandri dei sentimenti più profondi dell’artista: scavando senza sosta ha portato a galla tutto quello che giaceva sul fondale del suo cuore.

L’artista ADE dichiara:

“Questo disco rappresenta per me un bene prezioso. Scrivendolo ho fatto un regalo a me stessa, pubblicandolo spero di fare un regalo a chi, come me, ha sempre creduto in questo sentimento”.  

L’album nasce dal bisogno costante che l’artista ha di comunicare attraverso la sua musica. Ogni sensazione, emozione, sentimento, dolore che ha provato in un periodo particolare della sua vita vivono in questo album e in queste canzoni. I brani nascono in maniera diversa perché raccontano tutti una diversa sfaccettatura dell’amore: c’è quello scritto in una sera, quello iniziato e poi abbandonato per essere ultimato al momento giusto, quello non in programma ed inserito all’ultimo momento…

“Il titolo mi è stato suggerito da una mia carissima amica – afferma l’artista – che, ascoltando in anteprima i primi brani, mi ha detto “devi fare un disco e devi chiamarlo A-MARE”. Da lì ho cominciato ad associare al sentimento dell’amore l’immagine del mare, cercando di inserirla in ogni brano.

L’amore è come il mare se ci pensiamo: a volte calmo, a volte burrascoso, ha mille sfumature che possiamo cogliere solo se lo osserviamo attentamente”.  

Maschere è il singolo che ha anticipato l’uscita dell’Ep. È un misto di malinconia e rabbia. La rabbia del non voler più parlare di qualcuno a meno che non venga chiesto esplicitamente, la malinconia del tempo che scorreva solo insieme a quella persona e che, nel momento in cui viene meno, si ferma. Il messaggio è semplice ed è racchiuso all’interno del testo: avere il coraggio di spogliarsi dei pregiudizi, di ammettere i propri errori, di togliersi la maschera che spesso indossiamo per paura di fare delle scelte drastiche che possono cambiare la nostra vita. A volte si fa la scelta più facile, più comoda, ma il cuore ci dice altro, si dovrebbe ascoltarlo un po’ più spesso.

“L’album AMARE è come un figlio per me: l’ho visto nascere e prendere forma piano piano. Ho passato delle notti insonni a scrivere, a modificare.

L’emozione più grande l’ho provata ai primi ascolti in studio: quei brani nati nella mia camera, scritti e cantati inizialmente solo nella mia testa, sono stati realizzati in maniera, a mio avviso, impeccabile da uno dei musicisti che più stimo in assoluto: Francesco Di Cicco, il mio produttore musicale. A-MARE rappresenta per me un percorso di crescita e di maggiore consapevolezza, sia musicale che personale”.

TRACKLIST

1.Anche se

2.Basta che mi guardi

3.Senza noi

4.Maschere

5.Cento volte

6.Amare

Biografia

Nata a Celano nel Settembre del 1995 si è avvicinata alla musica e al canto all’età di 10 anni. Decisa di studiare la chitarra, capitò nella classe di violino, facendo diventare quest’ultimo oltre che una passione, anche un lavoro. Trova la sua strada nel canto grazie allo studio con Grazia Di Michele: crede che nell’arte si debba sempre essere pronti a mettersi in gioco cimentandosi in diversi stili.

Tra le molteplici esperienze musicali a cui ha partecipato ricorda il Village Music Academy, l’ A.Y.P.O. (Avezzano Young Pop Orchestra) e l’esibizione sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in occasione del GEF (Festival mondiale di creatività nella scuola). Come violinista, la partecipazione al concerto per i cinquanta anni di carriera di Vittorio De Scalzi al teatro San Carlo di Napoli e il concerto presso l’Auditorium Parco della Musica, con Fabrizio Bosso e letture di Alessandro Preziosi. Nel 2019 ha ideato “I Festival delle Piccole voci” ad Avezzano ed è autrice del brano “Di notte io e te”.

Segui ADE qui:

Facebook: https://www.facebook.com/adeofficialmusic/

Instagram: https://www.instagram.com/ade_officialmusic/

Spotify: https://spoti.fi/3qDjD4g

Credits:

Produced by White Room Records & ADE

Lyrics and Music by ADE

All instruments played by Francesco Di Cicco

Mix & Mastering by Francesco Di Cicco

Graphic artwork by Francesco Di Cicco
[smiling_video id=”267352″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere