Theverso, online il nuovo videoclip di L’Universo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Theverso

È disponibile su YouTube il video di L’Universo, il nuovo singolo di Theverso, pubblicato mercoledì 20 aprile su tutte le piattaforme digitali.

Diretto da Marco Loretucci e Marco Cavarischi

Diretto da Marco Loretucci e Marco Cavarischi e con protagonisti lo stesso Theverso e l’attrice Elisa Salvati, il video racconta l’incontro fra una ragazza appassionata di spazio e astronavi e un extraterrestre, ed è stato presentato in anteprima su IMusicFun.

Così Theverso descrive il video e la sua esperienza

“Mi sono divertito a prendere di persona i panni dell’extraterrestre: il tutto è stato reso possibile grazie all’aiuto degli effetti speciali della regia. È un video che rispetta le diverse anime della canzone, che ha una dimensione “fantascientifica” e una più “intima”: il rapporto che si crea tra la protagonista del video e l’extraterrestre sembra infatti fatto di giocosa quotidianità”.

Il brano è il quarto singolo pubblicato fra il 2021 e il 2022 da Luca Cicinelli – vero nome di Theverso – e guida la strada verso il terzo disco di inediti del cantautore romano, in uscita in autunno.

L’Universo è una ballad che rappresenta un trait d’union perfetto fra brit pop e cantautorato italiano. Un’influenza, quella brit, che ha già arricchito in passato la carriera di Theverso – il suo disco precedente Imperfect Symmetries era cantato in inglese – e che viene omaggiata anche in occasione dell’uscita di questa canzone: la copertina del singolo, infatti, cita quella degli Oasis di Who Feels Love.

“Credo che il brano – racconta Theverso – abbia la sua originalità nel contrasto al suo interno: da un lato descrive sentimenti forti e una sorta di viaggio fantascientifico dei due protagonisti, dall’altro mostra immagini che sono talmente enormi da svelarsi come chiare fantasie. Forse alla fine il viaggio descritto nella canzone attraverso strade colme di metafore è solo un gioco in cui è racchiusa l’intimità di una coppia. Dopo tutto in inglese la parola ‘play’ vuol dire sia ‘suonare’ che ‘giocare’. È un caso? Io non credo”.

Con il suo ultimo singolo, Theverso dimostra la sua capacità di scrivere grandi melodie e di racchiudere in parole semplici la complessità delle relazioni umane.
[smiling_video id=”273168″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere