Alcazar, Andrea Paone domani sera con lo spettacolo Nel nome di niente

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alcazar

Mercoledì 11 maggio appuntamento all’Alcazar (Via Cardinale Merry del Val, 14b – ore 21.00 – ingresso 13.8€/15€ al botteghino) con il comico livornese ANDREA PAONE, che porterà sul palco del rinomato live club lo spettacolo NEL NOME DI NIENTE.

Uno spettacolo irriverente, satirico e “dolcemente stronzo”

Uno spettacolo irriverente, satirico e “dolcemente stronzo”, che sarà portato in scena per l’ultima volta a Roma proprio quella sera, in cui battute taglienti, spudorate e noir trovano libero sfogo.

Comicità irriverente e politicamente scorretta che vanno ad abbracciare argomenti diversi e completamente diversi tra di loro: dal rapporto del comico con la propria famiglia, morte dei nonni compresa, senza dimenticare di menzionare quello che pensa la gente, arrivando fino alle varie morti dei più famosi cattivi della storia fino all’Onnipotente e il suo meraviglioso “piano geniale”.

“Nel Nome di Niente è uno show ricco di colpi di scena, comicità cruda e anche dark – commenta Andrea Paone – Chi mi conosce dice che ci ritrova anche tanta di quella guasconeria che mi porto appresso nella vita di tutti giorni. Ma, devo dire, si tratta anche di uno spettacolo in cui, arrivato alla soglia dei 29 anni, voglio mettermi a nudo, aprendo il cuore come mai fatto prima d’ora sul palco”.

Andrea Paone nasce a Marino

Andrea Paone nasce a Marino, in provincia di Roma per sbaglio, ma cresciuto a Venturina Terme, a 3 anni decide di fare il comico dopo aver imitato Benigni nel bel mezzo di una cena di Natale. Nel 2017 inizia a fare stand-up comedy e per i suoi pezzi comici trova ispirazione nelle figure-chiave della sua infanzia, nei personaggi folli della sua terra, nell’assurdità dell’esistenza.

Guascone, spavaldo e irriverente: potrebbe essere il bravo ragazzo della casa di fianco che ti sorride mentre seppellisce un cadavere. Il tuo.

A gennaio 2021 esce in 180 paesi su Prime Video con il suo one man show “Tutto Molto Sbagliato”, registrato al Teatro Cometa OFF di Roma.

Il suo tour l’ha portato ad esibirsi in Francia, in Spagna e nel 2022 andrà in Olanda, Portogallo e USA.

Nel 2021 esordisce al cinema nel nuovo film di Giovanni Virgilio “I Racconti della Domenica” insieme a Nino Frassica, Stella Egitto e molti altri, in cui interpreta un militare italo-americano.

“Stavo bene, prima di conoscermi”, uscito il 20 dicembre 2020 per la fiorentina Contrabbandiera Editrice, segna il suo debutto letterario. Il libro, che vede anche una meravigliosa prefazione de Alessandro Gori, è una serie di racconti e disincantati, proprio come il suo personaggio sul palco.

ph.Daniele Salutari
[smiling_video id=”276246″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere