Nostalgia di domani, il brano di esordio di Sinkro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dal venerdì 29 aprile, è in radio e in digitale “NOSTALGIA DI DOMANI” (link brano), il brano d’esordio del cantautore romano SINKRO, all’anagrafe Alessandro Marino, prodotto da Luca Chiaravalli (che ha collaborato, tra gli altri, con artisti del calibro di Francesco Gabbani, Loredana Bertè, Laura Pausini, Nek ed Eros Ramazzotti) e distribuito da Ingrooves. 

Registrato tra Roma e Gallarate

Registrato tra Roma e Gallarate (Varese) nello studio di Luca Chiaravalli, “Nostalgia di domani” è un brano caratterizzato da un sound in cui vengono miscelati pop, funky e rock, con un’alternanza tra sonorità anni ’70 e atmosfere contemporanee.

“Nostalgia di domani” è un racconto sincero dell’amara e mera consapevolezza che l’amore acquisisce potenza nei nostri cuori solamente nel primo periodo e di come questa magia abbia una data di scadenza. Il testo della canzone parla di quando si è innamorati e si è altresì consapevoli della caducità dell’amore e di tutte le sue contraddizioni e ci si aspetta un epilogo che non si è ancora verificato. Da qui la convinzione che un domani si proverà nostalgia per tutte le cose belle che si stanno vivendo nel presente. 

Questo concetto, che è la chiave del testo, ha ispirato la realizzazione del video diretto da Rod Mannara e Federica Lecce, che vede l’alternarsi di scene girate in reverse, in cui SINKRO ripercorre la strada fatta fino ad arrivare all’ultimo incontro con la persona amata.

«La “nostalgia di domani” è la paura e la consapevolezza che l’amore non è eterno, è il timore di ciò che ancora deve avvenire – racconta SINKRO – La storia parte dalla fine e torna indietro fino all’ultimo incontro, forse un addio»

SINKRO immortala lo stato d’animo che si vive quando cuore e mente sono proiettati verso un futuro che viene percepito incerto, ma con uno sguardo disincantato. 

Alessandro Marino, in arte SINKRO

Alessandro Marino, in arte SINKRO, classe 1998, è un compositore, autore e vocalist di origini romane. Fin da giovanissimo sviluppa una naturale propensione verso il mondo della musica, lasciandosi conquistare dal pop rock, dalla new wave e dall’hard rock. Diplomato presso il liceo classico Eugenio Montale di Roma, studia canto e pianoforte presso la Saint Louis, apprendendo la tecnica vocale e pianistica con il maestro Giovanni Gava. Nel corso degli anni prende confidenza con la dimensione dei live suonando in alcuni locali della capitale e facendo busking nei vicoli e nelle piazze del centro di Roma. Frequentando l’Accademia di canto e musica moderna Vocal Care ®, diretta dalla vocal coach Danila Satragno, Alessandro Marino approfondisce le tecniche canore atte a sfruttare la voce in tutte le sue potenzialità espressive. Sceglie il nome d’arte SINKRO e si avvale della preziosa collaborazione di LUCA CHIARAVALLI, che sposa sin da subito il progetto, divenendo un supporto fondamentale per la produzione artistica. Il suo brano d’esordio “Nostalgia di domani”, in radio e in digitale dal 29 aprile, segna l’inizio ufficiale della sua vita artistica.

https://instagram.com/sinkro.official?igshid=YmMyMTA2M2Y=
https://vm.tiktok.com/ZMLg8tqt8/
www.youtube.com/channel/UCktYaISnXZF-zRe2dOET_Og
[smiling_video id=”276763″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere