Matteo & Bro, il nuovo disco del dj e produttore francese Matteo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Matteo

Esce venerdì 27 Maggio, su etichetta Chinese Man Records, “Matteo & Bro”, il nuovo disco del DJ e produttore francese Matteo.
Matteo – che condivide il suo tempo tra Francia, Sud America, India e Turchia – unisce con uno stile caratteristico hip-hop ed elettronica, fondendo i suoni di ieri con delle chicche contemporanee.

Questo nuovo “Matteo & Bro

Questo nuovo “Matteo & Bro”, come suggerisce il titolo stesso, si è costruito intorno ai vari incontri artistici del produttore e punta a mettere a confronto e in dialogo tra loro musica elettronica e jazz.
Nel 2019 Matteo incontra i primi musicisti che faranno poi parte di questo progetto: Iniziando con il chitarrista Karim Addadi e il bassista Christophe Lincontang, Matteo si è poi circondato del batterista Hugo Pollon e del sassofonista, flautista e suonatore di Duduk Lamine Diagne; “Matteo & Bro” nasce come un reale desiderio di lanciare un progetto in cui i musicisti fossero al centro del processo creativo. Gli artisti si sono poi riuniti a Bron, comune francese nei pressi di Lione, per comporre il brano omonimo.

Isadora (Belgio) e Tania Saleh (Libano)

In questo album troviamo anche le bellissime voci di due artiste, Isadora (Belgio) e Tania Saleh (Libano) rispettivamente nei pezzi “Sweet Shadow” e “Sakakeen”, così come Hervé Salters (General Elektriks) con le sue tastiere e la sua ritmica coinvolgente in altri due brani.

Il groove e l’universo tra soul, funk, trip hop e world music sono tra gli elementi principali di questo disco la cui registrazione era stata ritardata a causa della crisi sanitaria ed è avvenuta finalmente negli ultimi mesi del 2021 con l’aiuto di Sodi, ingegnere del suono e produttore di numerosi album (Femi Kuti…). Per l’orchestrazione dei brani “Path” e “Sakakeen”, Matteo ha chiamato anche Franck Lebon (compositore di musica da film) per aggiungervi una dimensione più cinematografica.

TRACKLIST:

1- Bron
2- Prumirim ft. General Elektriks
3- Sweet Shadows ft. Isadora
4- With S
5- Path ft. Franck Lebon
6- Sakakeen ft. Tania Saleh
7- Bina ft. General Elektriks
8- Playa

LABEL: Chinese Man Record
[smiling_video id=”281643″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere