Dinsey+, Le Fate Ignoranti vince due nastri d’argento dedicati alla serialità

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Disney+ celebra la vittoria di due Nastri d’Argento per le Grandi Serie. Le Fate Ignoranti, la serie diretta da Ferzan Ozpetek e prima produzione originale italiana per la piattaforma streaming, ha ottenuto due Nastri d’Argento ex aequo come Miglior Serie 2022 e Miglior Attrice Non Protagonista. La categoria Miglior Serie 2022 premia i produttori Tilde Corsi e Gianni Romoli (R&C Produzioni), i registi Ferzan Ozpetek e Gianluca Mazzella, la sceneggiatura e il cast nella sua coralità. Il premio Miglior Attrice Non Protagonista viene assegnato invece alla coppia Ambra Angiolini e Anna Ferzetti.

Le parole del regista

“È la prima volta che decido di lavorare su una serie e per questo sono doppiamente felice di avere ottenuto questi riconoscimenti, per me ma soprattutto per le Fate che mi circondano da oltre 20 anni”, ha dichiarato il regista Ferzan Ozpetek. “Sono contento per loro, per Ambra e Anna, tutto il cast, i produttori e il team che ha lavorato a questo progetto. Loro hanno già premiato me con l’impegno e l’entusiasmo di una vera avventura. Abbiamo girato l’anno scorso durante mesi difficili e segnati dalle incertezze. E ora, a solo poco più di un mese dal debutto degli otto episodi su Disney+, ci stanno seguendo in moltissimi in Europa e negli Stati Uniti e arrivano già premi di prestigio come i Nastri d’Argento. Ci auguriamo che questi premi siano di buon auspicio e che siano i primi riconoscimenti di una lunga… serie. E Grazie Disney+ per aver creduto in questa squadra e supportato il progetto de Le Fate Ignoranti”.

Le affermazioni di Daniel Frigo

“È con grande entusiasmo che accolgo la vittoria dei Nastri d’Argento per Le Fate Ignoranti”, ha affermato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italy, Turkey, Israel & Greece. “Prima di tutto voglio ringraziare i Giornalisti Cinematografici Italiani per questi importanti riconoscimenti e il regista Ferzan Ozpetek per aver deciso di lavorare con Disney per la sua prima serie, nonché prima produzione originale italiana Disney+. Poi il mio grande grazie va a tutta la squadra Disney+ e ovviamente a tutto il pubblico che ha accolto Le Fate Ignoranti con immenso calore rendendola una delle serie più seguite e apprezzate su Disney+, ma soprattutto un fenomeno che ha acceso le conversazioni sui social e sulla stampa in Italia, ma anche oltre confine”.

La cerimonia di premiazione dei Nastri d’Argento per le Grandi Serie avverrà sabato 4 giugno presso il Teatro di Corte di Palazzo Reale di Napoli.

Le Fate Ignoranti è disponibile su Disney+ in Italia e in diversi Paesi nel mondo, e negli Stati Uniti su Hulu.

Le Fate Ignoranti

La serie Le Fate Ignoranti (titolo internazionale The Ignorant Angels), composta da 8 episodi, è creata da Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek e scritta in collaborazione con Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Prodotta da Tilde Corsi per R&C Produzioni, la serie è diretta da Ferzan Ozpetek e da Gianluca Mazzella, suo collaboratore da oltre vent’anni.
Quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente, la donna scopre che suo marito aveva una relazione con un giovane uomo, Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritrova a indagare sulla vita segreta del marito e stringe un’amicizia inaspettata e coinvolgente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici che erano per suo marito quasi una seconda famiglia. Grazie a tutti loro lei riuscirà a cambiare il suo punto di vista sulla vita, ma imparerà di nuovo ad amare?

La serie vede tra i protagonisti Cristiana Capotondi (Antonia) ed Eduardo Scarpetta (Michele), insieme a Luca Argentero (Massimo), Serra Yilmaz (Serra), Ambra Angiolini (Annamaria), Anna Ferzetti (Roberta), Paola Minaccioni (Luisella), Burak Deniz (Asaf), Carla Signoris (Veronica), Filippo Scicchitano (Luciano) e Edoardo Purgatori (Riccardo). Il cast include anche Edoardo Siravo (Valter), Lilith Primavera (Vera), Samuel Garofalo (Sandro), Maria Teresa Baluyot (Nora), oltre a Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi nel ruolo delle Tre Marie. Elena Sofia Ricci e Milena Vukotic, invece, sono le guest star del romantic drama tratto dall’omonimo film campione d’incassi e fenomeno culturale.
Per Le Fate Ignoranti, Mina interpreta “Buttare l’amore”, il brano originale e sigla della serie.
[smiling_video id=”288574″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere