Rai e Mediaset: il palinsesto per l’estate 2022

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’estate è finalmente arrivata e, insieme alla voglio di mare e gelato, anche le reti televisive si adoperano per fornire del materiale “fresco” per i propri ascoltatori. Oggi ci occupiamo di raccontarvi come si evolverà il palinsesto di Rai e Mediaset nel corso di questi mesi caldi.

Partiamo subito con il palinsesto Rai, ricco di repliche, ma anche di novità che potrebbero rivelarsi più che interessanti!

A proposito di grandi classici, non poteva mancare il tipico appuntamento con Unomattina Estate, condotto da Massimiliano Ossini e Maria Soave, pronti a tenerci compagnia durante queste giornate afose che rischiano di diventare noiose senza il giusto stimolo.

Chi non associa l’estate ai viaggi? Proprio per ricordarci come questa stagione sia così adatta a girare il mondo, il palinsesto Rai porterà nelle nostra case Camper l’appuntamento mattutino che ci accompagnerà in giro per il mondo alla scoperta delle grandi bellezze del nostro paese. Una piccola ispirazione per riportare alla nostra mente quando bello e prezioso sia il territorio italiano, ma non solo, perché grazie a Camper avremo modo di addentrarci nella cultura culinaria nostrana, una soddisfazione per gli occhi e per il palato insomma.

Passando alla programmazione pomeridiana avremo a che fare con numerose fiction con coinvolgenti storie che ci aiuteranno a distrarci dall’afa. In questa categoria segnaliamo una novità: Sei Sorelle, una nuova serie che sembra avere tutte le carte in regola per intrattenerci al meglio.

Sempre durante il pomeriggio avremo anche l’immancabile appuntamento con Estate in Diretta, con Roberta Capua e Gianluca Semprini.

Il preserale sarà come sempre caratterizzato da leggerezza e simpatia, grazie a programmi come Reazione a Catena e Techetechetè.

Per chi fosse interessato alle repliche segnaliamo che sarà possibile rivedere Lolita Lobosco fino agli show Top Dieci e The Voice Senior. Avremo anche la possibilità di rivedere Don Matteo 12.

Con un po’ di attesa in più ci sarà anche la possibilità di assistere a due grandi novità: parliamo del Music Awards e delle serate evento dedicate a personaggi mitici quali Raffaella Carrà, Lucio Dalla e Gigi D’Alessio.

Passando al palinsesto Mediaset dobbiamo subito segnalare la grande assenza di quello che era ormai il consueto appuntamento con Temptation Island, che fu sostituito durante la primavera da Ultima Fermata, il programma condotto da Simona Ventura che non è stato in grado di decollare secondo le aspettative.

A proposito di novità abbiamo potuto notare con Mediaset abbia puntato su una ricca sfilza di serie tv inedite, come il tanto atteso Inchiostro contro Piombo, oltre a Passaporto per la Libertà, Grand Hotel, New Amsterdam e Giustizia per Tutti. Un catalogo così ricco da lasciare spazio a ogni tipologia di ascoltatore.

Per quanto riguarda invece le repliche segnaliamo una serie di appuntamente contraddistinti da risate a crepapelle insieme a Zelig, Scherzi a Parte, D’Iva e Michelle Impossible. Avremo anche l’opportunità di rivedere le gesta di grandi atleti e le stravaganze di individui più che particolare grazie alla presenza delle repliche di Lo Show dei Record.

Insomma, abbiamo potuto vedere come Rai e Mediaset si siano impegnate parecchio per offrire una stagione estiva ricca di novità, entusiasmo e grandi classici. Staremo a vedere se il pubblico porterà il riscontro sperato.

In un’era dove l’utenza si sta muovendo sempre più verso il digital, con svaghi interessanti come quello offerto dal casinò online di NetBet, il sito di casinò online che permette a chiunque di trascorrere del tempo davanti ai migliori giochi digitali del panorama italiano, sia in modalità demo che utilizzando denaro reale e portando l’intrattenimento su altri livelli, appare chiaro come il mondo della televisione debba fare del suo meglio per riacquistare la fiducia del pubblico, a fine estate si tireranno le somme. Staremo a vedere!
[smiling_video id=”317210″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere