Disney+, annunciata la serie La Máquina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Searchlight Television e Disney+ hanno annunciato la serie La Máquina, che avrà come showrunner Marco Ramirez (Daredevil). La regia sarà affidata a Gabriel Ripstein (600 Miles, An Unknown Enemy), mentre i produttori saranno Gerardo Gatica, Leandro Halperin e Adam Fishbach.  La Máquina avrà come protagonisti Gael García Bernal (Y tu mamá también – Anche tua madre, Coco) e Diego Luna (Y tu mamá también – Anche tua madre, Rogue One: A Star Wars Story, Pan Y Circo, Andor), che saranno anche produttori con la loro società La Corriente del Golfo. Searchlight Television è lo studio della nuova serie evento in lingua spagnola, che arriverà in Italia su Disney+.

La serie

La Máquina segue un pugile ormai consumato (Gael García Bernal) a cui l’astuto manager (Diego Luna) assicura un’ultima possibilità di conquistare un titolo.  Ma per arrivare alla sera dell’incontro, i due devono destreggiarsi tra le misteriose forze del mondo malavitoso.

“È un vero onore riunire nuovamente Gael e Diego sullo schermo per La Máquina, la loro amicizia e la loro chimica sono una gioia da vivere”, hanno dichiarato i presidenti di Searchlight Matthew Greenfield e David Greenbaum. “E siamo felici di lavorare con Marco, la cui voce e visione unica ci permette di esplorare questo mondo in modo del tutto originale”.

La crew

Marco Ramirez è uno sceneggiatore e produttore noto soprattutto per il suo lavoro in Daredevil, Orange is the New Black e per la sua opera teatrale “The Royale”. Attualmente sta scrivendo la sceneggiatura del prossimo progetto ancora senza titolo dedicato al mondo dei “Transformers” di Paramount Pictures.

Gabriel Ripstein, che dirigerà tutti gli episodi della serie, è uno sceneggiatore, regista e produttore pluripremiato. Attualmente è autore, produttore ed executive producer della serie drammatica e thriller politica An Unknown Enemy per Amazon Studios. Il suo debutto alla regia, 600 Miles, ha ottenuto numerosi riconoscimenti ed è stato nominato agli Independent Spirit Award nella categoria miglior film per Chronic di Michel Franco.

Gael García Bernal ha recentemente recitato in Old di M. Night Shyamalan. Tra le altre pellicole ricordiamo Y tu mamá también – Anche tua madre di Alfonso Cuarón, I diari della motocicletta, Wasp Network, Chicuarotes, Coco, Museo, Ema, Lontano da qui (The Kindergarten Teacher) e Amores perros. Ha recitato nella serie vincitrice del Primetime Emmy Award Mozart in the Jungle per Amazon Studios, vincendo anche un Golden Globe per la migliore interpretazione di un attore in una serie televisiva – commedia o musical. Attualmente sta recitando in Station Eleven di HBO Max, tratto dall’acclamato romanzo di Emily St. John Mandel. Prossimamente, Bernal sarà protagonista di un Disney+ Halloween Special dedicato al mondo Marvel e di Cassandro targato Amazon, un film su “The Liberace of Lucha Libre”.

Luna sarà presto protagonista della serie Disney+ Andor e presterà la sua voce al film d’animazione della Warner Bros. DC League of Super-Pets insieme a Dwayne Johnson e Kevin Hart. Tra i suoi lungometraggi ricordiamo Y tu mamá también – Anche tua madre e Milk; e più recentemente Vagando nell’oscurità, Se la strada potesse parlare, Rogue One: A Star Wars Story e Il libro della vita. Tra i suoi crediti televisivi figurano Separati insieme (Todo va a estar bien), la serie comedy Netflix che ha creato e diretto, Pan Y Circo, una docuserie targata Amazon Prime premiata con l’Emmy Award, dove ha ricoperto il ruolo di protagonista oltre a quello di executive producer. Diego Luna ha inoltre recitato nelle prime due stagioni di Narcos: Mexico e ha prestato la sua voce alla serie animata DreamWorks, vincitrice di un Emmy Award, Trollhunters di Guillermo del Toro per Netflix.

Ramirez è rappresentato da UTA, Ripstein da Rand Holston Management, M88 e Hirsch Wallerstein Hayum Matlof + Fishman, e La Corriente del Golfo di Bernal e Luna da WME. Bernal è rappresentato da WME e Hansen, Jacobson, Teller, Hoberman, Newman, Warren, Richman, Rush, Kaller, Gellman, Meigs & Fox. Luna è rappresentato da WME e Hirsch Wallerstein Hayum Matlof + Fishman.

Searchlight Television è una divisione di Searchlight Pictures, lanciata di recente, che sviluppa e produce serie per partner di streaming, rete e via cavo. La sua prima produzione, The Dropout, in collaborazione con 20th Television, è stata appena nominata per sei Emmy Award. La serie evento Disney+ ha come protagonista Amanda Seyfried e segue la vera storia di Elizabeth Holmes e della Theranos. Searchlight Television sta inoltre producendo History of the World, Part II, l’atteso seguito del classico film comico di Mel Brooks, in collaborazione con 20th Television.
[smiling_video id=”335644″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere