Ninni Bruschetta e Cettina Donato in scena a Castel Sant’Angelo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Ninni Bruschetta

Sarà in scena il 4 agosto nell’ambito della rassegna “sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo”, lo spettacolo con Ninni Bruschetta e Cettina Donato, protagonisti di I Siciliani Vero Succo di Poesia; una sinergia unica ed entusiasmante.

A fare da sfondo all’ispirazione artistica è lo stretto di Messina

A fare da sfondo all’ispirazione artistica è lo stretto di Messina, patria comune dei due artisti. Lo stesso varco è stato attraversato molte volte dallo scrittore Antonio Caldarella (scomparso nel 2008), originario di Avola e cresciuto tra Napoli, Messina e il resto del mondo. È la sua poesia che torna a vivere nella travolgente interpretazione di Ninni Bruschetta, e nelle suggestive composizioni originali di Cettina Donato, in equilibrio tra recitazione e canto.

Si fortifica quella stretta collaborazione che oramai va avanti da qualche tempo tra Cettina Donato e Ninni Bruschetta. I due – reduci da successi teatrali – portano ora in scena il volto poetico e letterario dell’isola. Di qui nasce l’album “I siciliani”: 11 pezzi originali scritti dalla Donato con i testi di Antonio Caldarella, interpretati da un gruppo composto da Celeste Gugliandolo (voce), Dario Cecchini (sax baritono, sax soprano, flauto), Dario Rosciglione (contrabbasso), Mimmo Campanale (batteria – Jazz Set-up).  Bruschetta si amalgama così al virtuosismo pianistico della Donato e più̀ in generale con il sound dell’ensemble. Un alternarsi di atmosfere che catturano il pubblico, una musica che sottolinea le peculiarità̀ di una terra tanto straordinaria quanto ancora oggi ben difficile da vivere, una terra che comunque è impossibile non amare.

Sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo

“Sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo” è la rassegna voluta dalla Direzione Musei Statali della Città di Roma e il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e Passetto di Borgo, diretti da Mariastella Margozzi: Il progetto culturale è stato curato e organizzato, per conto della Direzione Musei Statali della città di Roma, da Anna Selvi.

 Tutti gli spettacoli si svolgeranno alle ore 21.00 al Cortile Alessandro VI, tranne Miss Lala al Circo Fernando / live music che si svolgerà nella Sala delle Colonne e MicroDanze e Roberto Capucci L’uomo che danza che saranno progetti /eventi itineranti.

Info e biglietti http://www.gebart.it/musei/museo-nazionale-di-castel-santangelo

seguiteci sulla pagina FB http://www.facebook.com/MuseoCastelSantAngelo

sul canale YouTube http://www.youtube.com/c/DirezioneMuseiStatalidellaCittàdiRoma

su Instagram http://www.instagram.com/castelsantangelo

http://www.castelsantangelo.beniculturali.it/

https://www.direzionemuseistataliroma.beniculturali.it/

l’ingresso agli spettacoli è consentito ai visitatori fino ad esaurimento dei posti disponibili ed è incluso nel costo del biglietto del Museo richiedendo, al momento dell’acquisto, la formula “museo+spettacolo”

È possibile acquistare i biglietti sia online al sito http://www.gebart.it/musei/museo-nazionale-di-castel-santangelo, che tramite call center Ticketone allo 06/32810 o direttamente al botteghino del Museo

Intero € 12

Ridotto € 2 per i cittadini europei tra i 18 ed i 25 anni

gratuità di legge

Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e Passetto di Borgo – Roma Lungotevere Castello, 50



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere