5 consigli per conservare i gioielli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

È capitato a tutti di perdere un tempo spropositato alla ricerca di un paio di orecchini, di districare due collane che si sono aggrovigliate, di cercare un gioiello prezioso che ci è sfuggito: sono tutti momenti in cui ci troviamo di fronte alla nostra mancanza di organizzazione.
Spesso ci rendiamo conto troppo tardi che le nostre collezioni sono male organizzate. Di solito è nella fretta e nel panico che ce ne rendiamo conto e in quei momenti vorremmo aver reagito prima.
Perdere tempo a cercare un pezzo particolare, cercare di districare due catene, notare che lo splendore dei nostri tesori si è affievolito, che si sono danneggiati, arrugginiti, appannati, ossidati, queste frasi possono risuonare più in alcuni di noi che in altri, ma state tranquilli, perché questi ricordi rimarranno tali grazie a questi 5 consigli per conservare i vostri gioielli!

1. Utilizzare un portagioie

Come si fa a non pensarci? La soluzione di archiviazione più logica, il portagioie è anche la più pratica. Il motivo è sicuramente l’ampia varietà di portagioie esistenti: disponibili in tutte le dimensioni, materiali e stili, è impossibile non trovare un portagioie adatto a noi e alla nostra collezione.
Sebbene esistano molti modelli diversi, la funzione principale del box rimane la stessa: ospitare la collezione e consentire un’organizzazione senza pari. Fessure in velluto per appoggiare gli anelli, ganci per le collane, scomparti per separare i gioielli l’uno dall’altro, una tasca elastica per proteggere i tesori più piccoli, uno specchio per vedere la lucentezza delle vostre meraviglie… Il portagioie ha tutto ciò che serve per organizzare e conservare la vostra collezione.

2. Acquistare un porta gioielli

Altrettanto moderno e pratico, il portagioielli condivide con il portagioie una qualità: la capacità di organizzare al meglio la vostra collezione. Tuttavia, il portagioie ha una caratteristica distintiva: è un supporto che permette di esporre i vostri pezzi in modo unico! Esposti e distanziati sui bracci di un portagioielli, è impossibile vedere il minimo graffio su una delle vostre meraviglie.

3. Optate per un albero di gioielli

In uno stile simile al portagioie (si potrebbe addirittura dire che è un modello originale di portagioie), l’albero dei gioielli è un accessorio che ha conquistato molte donne da diversi anni. Presente in un numero sempre maggiore di decorazioni d’interni, è un contenitore che condivide tutte le qualità del portagioie, ma si differenzia per il suo aspetto estetico unico.
Decorato con gioielli, l’albero dei gioielli diventa un elemento di tendenza che rallegra l’ambiente.

4. Creare un portagioie fai da te

Nessuna di queste soluzioni vi ha convinto? Se siete amanti del fai-da-te e cercate un tocco di originalità nella vostra camera da letto o nel vostro soggiorno, il portagioie di cui avete bisogno potrebbe essere solo in attesa di essere creato!
Un pannello di sughero, coni come porta anelli, una cornice di legno a muro, una gabbia inutilizzata, un cassetto con un organizzatore: le idee non mancano e molti oggetti di uso quotidiano possono essere reinventati per diventare veri e propri portagioie.

5. Altre soluzioni di stoccaggio

La soluzione non è nei vostri cassetti e non siete interessati a portagioie, portagioie o alberi portagioie? Non è un problema, perché ci sono molti modi per conservare i gioielli. I portagioie (piccole scatole per gioielli), grazie alla loro leggerezza e alle dimensioni ridotte, vi permettono di conservare la vostra collezione e di portarla con voi ovunque vogliate. Le custodie per gioielli, invece, promettono di immortalare lo splendore di un singolo gioiello.
Non volete conservare un solo gioiello, ma un’intera collezione? Il mobile portagioie, che quando è chiuso sembra uno specchio decorativo, ha tutto lo spazio necessario per conservare le collezioni più stravaganti.
Dal più piccolo portagioie al più grande armadio per gioielli, passando per l’originale custodia fai-da-te, ci sono molti modi per proteggere la vostra collezione di gioielli. Tutto ciò che dovete fare è determinare (in base alle dimensioni della vostra collezione, alle vostre esigenze e ai vostri gusti) il contenitore per gioielli ideale!
[smiling_video id=”348441″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere