Si conclude la terza edizione di Permette Signorina: tutte le vincitrici

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Permette Signorina

Mercoledì 5 luglio 2023, presso il suggestivo Parco Appio, si è tenuta la finale della terza edizione di Permette Signorina, il contest curato da Lunatika Factory, che ha catturato l’attenzione del pubblico e ha dato spazio alle cantautrici emergenti e alle donne-creatrici.

Nel corso delle cinque semifinali – che si sono tenute presso il locale L’Asino Che Vola – il contest ha visto la partecipazione di numerosissime artiste provenienti da tutto il territorio nazionale. L’obiettivo di Permette Signorina è stato quello di offrire un palcoscenico e mettere in risalto il talento di queste donne, focalizzando l’attenzione sulla loro musica e sulle loro opere artistiche.

Impeccabile è stato il lavoro della giuria, composta da esperti di rilievo nel settore musicale: Francesca Gatto, presidente di Ephebia Festival; Vincenzo Santoro, conduttore del programma radiofonico Open Space su New Sound level; Cristiana Merli, produttrice di Rai Radio 2; Rebtheprod, produttrice e fondatrice dell’etichetta discografica Talento Liquido; Andrea Samonà, fotografo del premio shooting; Indieffusione, rappresentata da Adila Salah e Francesco Tosoni; Infine, la presenza della vocal coach Sara Milani. La giuria, grazie al suo impegno e alla sua competenza, ha svolto un lavoro straordinario nel selezionare le artiste più meritevoli durante la finale di Permette Signorina.

I Premi sono stati vinti da:

  • SONOALASKA, Premio EPHEBIA FESTIVAL (Premio scelto dalla Giuria di Qualità)
  • CLAW, Premio Promozione Musicale e Shooting (Premio del pubblico):
  • GIULIA MILANO e CLAW Premio Vocal Coach (Premio scelto da Sara Milani):
  • CIRCE Premio LUNATIKA FACTORY (Premio scelto dal team di Lunatika)

L’evento di ieri sera – condotto da Arcangelo Zagaria e Elena Ferrantini – è stato arricchito da esposizioni ed esibizioni di artiste visive contemporaneamente al contest. Il giardino di Parco Appio si è trasformato in una vera e propria mostra d’arte. Durante la serata, infatti, Amélie Gatti e Semprelucida, hanno regalato al pubblico delle performance di live painting, in cui le loro pennellate e tratti si fondevano con la musica e l’energia delle esibizioni sul palco. Inoltre, le opere di Brodino di giuggiole di Sofia Montalti, Isabella Massari e Andreaelisa Sausa hanno impreziosito ulteriormente l’atmosfera, offrendo un’esperienza multisensoriale unica.

La finale di Permette Signorina rappresenta il momento clou di un percorso che ha coinvolto numerose e talentuose artiste, ognuna delle quali ha dimostrato la propria versatilità e abilità artistica. Dieci finaliste si sono esibite sul palco, presentando un brano originale e una cover interpretata insieme a un’altra artista. È stata una serata intensa e appassionante, in cui il pubblico ha potuto ammirare la bravura e la passione di queste straordinarie donne.

Le finaliste della terza edizione di Permette Signorina sono state: Amaranto, Gea, Sonoalaska, Claw, Giulia Milano, Nori, Yassmine Jabrane, Circe, Fabiana Dafne, Amie

La serata è stata conclusa dal live del cantautore Avincola.

Il contest Permette Signorina si conferma quindi un’importante piattaforma per la valorizzazione delle cantautrici emergenti e delle donne-creatrici. La terza edizione ha dimostrato ancora una volta che il panorama musicale italiano è ricco di talento e creatività, e che queste artiste meritano di essere ascoltate e riconosciute.

L’edizione 2023 di Permette Signorina si è conclusa con un successo travolgente, lasciando un segno indelebile nella memoria di tutti coloro che hanno partecipato. Non vediamo l’ora di scoprire quali sorprese e talenti ci riserverà il prossimo anno!

Permette Signorina, ben oltre le sue prime due edizioni come Lunatika Contest, trascende il concetto tradizionale di competizione per trasformarsi in un evento innovativo che valorizza e celebra il talento femminile nel panorama della musica e dell’arte. Questo evento costituisce un’opportunità unica per scoprire e mettere in luce nuovi talenti, al contempo favorisce un dialogo aperto e inclusivo sul tema dell’interazione e della connessione artistica.

Lunatika Factory nasce come uno spazio fisico e virtuale dedicato a tutte le donne creatrici che vogliono condividere  la  propria arte. Eguaglianza, Inclusione, Condivisione, Bellezza e Creatività sono i nostri valori. La creazione di uno spazio esclusivo come quello di Lunatika in realtà vuole far sì che sia più inclusivo possibile.

PARTNERSHIP:

Luiss Business School, Ephebia Festival, Talento Liquido, Container Audio Room, Indieffusione, Vestiti D’arte.

Lunatika Contest è nato nel settembre 2020 presso l’Ass. Cult. Byron Bay – Le Mura di Roma, sotto la direzione artistica di Giulia Massarelli.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere