Cinefrutta 2024: riparte il festival della sana alimentazione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
2024

È ritornato “Cinefrutta”, il Festival della sana alimentazione, che, come di consueto, si propone di sensibilizzare i giovani a uno stile di vita sano attraverso la realizzazione di un video a tema.

Il concorso, giunto alla sua undicesima edizione, è promosso dalle Organizzazioni di Produttori “AOA”, “Asso Fruit Italia” e “Terra Orti”, in partnership con il Giffoni Film Festival ed è riservato alle scuole medie e superiori.

Video

Attraverso la creazione di un video che abbia come tema centrale il consumo di frutta e verdura, Cinefrutta sensibilizza i più giovani al consumo di quest’ultime, e allo stesso tempo li avvicina al cinema, facendoli diventare realizzatori e protagonisti di un messaggio educativo.

La finale si svolgerà venerdì 3 maggio 2024 con l’assegnazione di trofei e premi in denaro, quest’ultimi da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico, e si terrà come sempre presso la sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni, con la partecipazione di volti noti del cinema e della televisione italiana.

Giuria tecnica

I lavori svolti saranno valutati da una giuria tecnica, composta da giornalisti, esperti di cinema e comunicazione pubblicitaria, che in primis premierà la creatività e l’efficacia dell’approccio al tema e poi il valore tecnico ed estetico del corto.

Al termine dell’evento, è prevista una degustazione finale di molteplici e deliziosi prodotti tipici.

Le scuole partecipanti, dovranno far pervenire il materiale video entro il 31 Marzo 2024 presso la segreteria di Cinefrutta Festival. Tutte le altre informazioni e il bando integrale sono reperibili su www.cinefrutta.it .

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere