Giovedì 23 novembre, alle 19:30, all’Auditorium Marillac, in via Andrea D’Isernia 23, si terrà il secondo appuntamento con il Tam Tam Digifest con il film “Guida galattica per autostoppisti”.
Tutti i giovedì fino al 14 dicembre la sala ospiterà le proiezioni di film della rassegna sul tema di quest’anno, ovvero l’Intelligenza artificiale.
Il film sarà replicato venerdì 24 novembre, alle 21, al Coffee Brecht, in via Nilo 20 nel centro storico di Napoli.
Umorismo e intelligenza artificiale possono coesistere? In un film certamente si. Questo è il caso di “Guida galattica per autostoppisti” diretto da Garth Jennings e basato sul ciclo di romanzi scritti da Douglas Adams. Mettere insieme fantascienza e ironia era una scommessa ad alto grado di difficoltà ma si può dire che sia stata senza dubbio vinta, e questo è confermato dalle diverse candidature ai premi collezionate da questo film. Uscito in Italia nel 2005 in 20 sale cinematografiche senza essere pubblicizzato ed è rimasto in cartellone per un solo fine settimana. È quindi praticamente quasi inedito sul grande schermo.
La rassegna prosegue: il 30 novembre con “Wall-e”, regia di Andrew Stanton e il 7 dicembre con “Ex-machina”, regia di Alex Garland.
Dal 12 al 22 dicembre la seconda fase dal titolo Natale Digitale, sempre sulla stessa tematica.
Info e prenotazioni: 366 3188501 – tamtamcoop@libero.it biglietto 5 euro.
È possibile acquistare un carnet di 5 film a 10 euro.