Fruit and Salad Smart Games approda di nuovo in tv

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
fruit

Forte del rilevante successo riscosso nelle scuole italiane, Fruit and Salad Smart Games, approda di nuovo in TV, inserita nel palinsesto di uno dei canali televisivi regionali più seguiti secondo i dati Auditel.

Il format promosso dalle organizzazioni di produttori Aroma DomusA.O.A. e Terra Orti, giunto alla quarta edizione, verrà infatti trasmesso su Lira tv a partire dal 16 Gennaio 2023 per otto settimane settimane, con due puntate al giorno, il martedì alle ore 23:30 e, in replica, mercoledì mattina alle ore 13:20.

Nella prima settimana saranno trasmesse le puntate

  • Cattiva alimentazione e adolescenza”. Ospiti saranno il nutrizionista Emanuele Alfano e la psicologa Loredana Otranto che ci spiegheranno i motivi per i quali gli adolescenti sono portati a mangiare “cibo spazzatura” ed illustreranno come migliorare gradualmente l’alimentazione dei più piccoli.
  • Le nocciole. Gli ospiti saranno la nutrizionista dott.ssa Angela Salluzzi e l’agronomo Andrea Esposito, che spiegheranno le proprietà nutritive del prodotto, la presenza della vitamina E, il quantitativo giusto da assumere e l’effetto benefico che esse hanno sul sistema cardiocircolatorio.

Nella seconda settimana saranno trasmesse

  • Frutta e verdura un toccasana anche per il benessere psicologico”. Ospiti di questa puntata saranno il nutrizionista Emanuele Alfano, che ci spiegherà i benefici che si hanno con il consumo di frutta e verdura sull’organismo e sulla psiche, e la psicologa Loredana Otranto, che spiegherà quali sono gli alimenti da consumare che giovano al nostro benessere psicofisico.

  

  • “Il broccolo. Questa puntata è inaugurata dal presidente di Terra Orti Alfonso Esposito. Ospiti saranno il nutrizionista Emanuele Alfano e lo chef Vitale Torsiello, che ci spiegheranno quali sono le caratteristiche, le particolarità e le proprietà dei broccoli. “Il broccolo è un alimento tipico della nostra zona – ha affermato Alfonso Esposito nel suo intervento – è un ottimo diuretico, fa bene al fegato ed è importante nella nostra alimentazione. Quindi diciamo ai ragazzi di consumarne tanti e nel modo migliore”.

Nella terza settimana saranno trasmesse

  • Gli agrumi”, con l’intervento del direttoredi Terra Orti Emilio Ferrara che afferma: in questa edizione abbiamo puntato a promuovere il consumo degli agrumi, che sono particolarmente importanti per rafforzare le nostre difese immunitarie, poiché contengono una grande quantità di vitamine ed in particolare la vitamina C. Speriamo che i ragazzi possano consumare sempre più tutti gli agrumi, come le arance, le clementine, i mandarini, i limoni ed i pompelmi. Ospiti di questa puntata saranno il nutrizionista Emanuele Alfano e lo chef Vitale Torsiello, che spiegheranno l’importanza delle vitamine contenute negli agrumi e combinazioni di ricette fra dolce e salato in cui possono essere inseriti.
  • “Le erbe spontanee”, che vedrà come ospiti l’agronomo Andrea Esposito e l’erborista Simona Otranto, i quali ci spiegheranno gli effetti benefici di tali erbe, le loro qualità, le loro caratteristiche e proprietà.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere