Il vocal coach PACHY Scognamiglio ospite di Pierluigi Fiorenza al Teatro Karol

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
vocal

L’attenzione verso i protagonisti di ieri e di oggi del territorio stabiese, anche dopo il successo della serata dedicata ad Annibale Ruccello, continua negli eventi proposti al Teatro Karol di Castellammare di Stabia da Casa del Contemporaneo, con il secondo appuntamento della rassegna 2023/2024 “Platealmente, dal libro alla scena – incontri con gli autori”.

Vocal coach

Il vocal coach più amato dalle star italiane Pachy Scognamiglio si racconta al microfono di Pierluigi Fiorenza in un pomeriggio di letteratura, musica e teatro intorno al libro di cui è autore “Il secondo giro di giostra”, edito da Feltrinelli, in compagnia anche dell’attrice Federica Citarella. L’appuntamento – venerdì 15 marzo, alle 18.30 – sarà una chiacchierata con il pubblico, attraverso tutte le sfumature di un racconto autobiografico che si nutre di musica, di visione, di studio, di amore – quello presente e quello passato – ma anche di dolore, soprattutto, da scavalcare con un nuovo incredibile giro di giostra. Il racconto di un’esistenza spezzettata da brusche frenate e sorprendenti rinascite, una vita di successo per costruire il successo di molti, ma dietro al quale si annida l’ombra di una malattia, quella che gli ha tolto la voce, colpisce e ferisce ogni centimetro del suo corpo, da anni: la Fibromialgia.

Mostra

Sempre visibile inoltre la mostra di Giuseppe Plaitano, “Piazze”, allestita nello Spazio Arte del foyer del TK, visitabile gratuitamente nel corso dell’evento e negli orari di apertura botteghino, il martedì e il sabato (ore 17>19) e  il giovedì (ore 10>12).

 

Frammenti “suggestivi” che raccontano consuetudini e quotidianità della vita di ieri in quei luoghi del quotidiano, le “Piazze” appunto, che raccontano di incontri e di confronti, di piccoli episodi della storia della cittadina stabiese e di grandi avvenimenti internazionali che la città ha ospitato. Una selezione di immagini d’epoca di Castellammare di Stabia – dalla fine dell’Ottocento agli anni Cinquanta – tratte dall’Archivio storico Giuseppe Plaitano, posto sotto la tutela del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti

INFO allo 081 1824 7921 e teatrotk@casadelcontemporaneo.it e on line www.teatrokarol.it e pagine social.

 

Teatro Karol Via Salvador Allende 4, adiacente Parrocchia Sant’Antonio da Padova, Castellammare di Stabia>>>parcheggio in convenzione Garage Italia

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere