Al Trianon Viviani di Napoli arrivano Le Rondinella in concerto con ROSSO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
trianon

Si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 21.00 al Trianon Viviani – Teatro della Canzone Napoletana (Napoli, Piazza Vincenzo Calenda, 9) il concerto Rosso de Le Rondinella.

Protagoniste

Amelia e Francesca Rondinella, da anni protagoniste della scena musicale partenopea, portano sul palco un progetto che unisce tradizione e innovazione. Guidate dall’esperienza artistica di Francesco Forni – chitarrista e compositore – e affiancate da Giacomo Pedicini (basso elettrico e contrabbasso) e Michele Maione (percussioni), Le Rondinella esplorano un sound che attraversa generi e confini, creando una fusione armoniosa tra classici e nuove composizioni e dando vita a un racconto sonoro profondo e coinvolgente.

Prodotto dall’etichetta SoundFlyRosso è un viaggio musicale che affonda le sue radici nella canzone napoletana, mantenendo viva un’arte senza tempo e arricchendola con sonorità mediterranee e influenze globali. Attraverso un dialogo costante tra epoche e stili, il progetto dimostra come la musica possa diventare un ponte capace di unire culture e linguaggi diversi.

Le Rondinella, con le loro voci, raccontano storie di rinascita, libertà e coraggio. Ogni brano è una narrazione intensa, capace di affrontare temi attuali e importanti come la resilienza e la forza delle donne, relazioni tossiche, la ricerca di dignità e autostima.

Concerto

Il concerto offrirà anche un viaggio nella tradizione musicale napoletana, con brani iconici che hanno segnato il percorso artistico delle sorelle Rondinella. Le tracce dell’album e la scaletta live propongono un intreccio unico tra passato e presente, fondendo il classico con il contemporaneo per regalare al pubblico un’esperienza profonda e ricca di emozioni.

A chiudere la serata, la prima proiezione pubblica del videoclip del brano Rosso, uscito in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, alla presenza delle artiste coinvolte nel progetto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere