“Domenica” è il nuovo singolo della band bolognese Stil Novo, un invito a vivere con leggerezza la fine di una relazione, evitando di annegare nel dolore. Racconta di una ragazza che piange a dirotto dopo essersi resa conto che la notte di passione è stata per il partner soltanto un gioco; la rivelazione viene paragonata alla cacciata dal Paradiso Terrestre, tra rimandi e citazioni al frutto proibito raccolto da Eva.
Viames Arcuro
“Volevo dimostrare una versione più leggera della mia scrittura, con un brano molto diverso dal resto della mia produzione. Il mio riferimento era l’allegria di alcune canzoni dei Beatles, e la loro capacità di essere così immediati e cantabili; nello stesso tempo volevo invitare le persone a non soffrire troppo per amore, invitandole alla leggerezza e a guardare avanti”
Il brano, già disponibile nelle principali piattaforme digitali, è stato mixato presso gli studi AM productions, mastering a cura di Nicola Fantozzi (LevelMastering).
Biografia
I fratelli Viames e Antonio Arcuri sono i fondatori degli Stil Novo, la rockband bolognese con Luana Bellucci (voce, unitasi alla band a fine 2023), Alessandro Maiani (mix, arrangiamenti, produzione, tastiere e loops) Fabio Biagi (batteria) e Andrea Marchesi (basso). La loro carriera è costellata di collaborazioni con grandi icone degli anni 90, come Omar Pedrini (Timoria), Daniele Groff e Andy Fumagalli (Bluvertigo); i 4 album della loro discografia sono stati tutti pubblicati dall’etichetta discografica AM Productions, mentre sono 5 i singoli usciti con Universal Music Italia. Dopo la buona accoglienza di “Rockstar” e “Una fine diversa” (entrambe hanno raggiunto la prima posizione nella classifica degli indipendenti) pubblicano “Domenica”, un brano pop frizzante e allegro sospeso tra amore terreno e riferimenti biblici.
Contatti social/web
Instagram: https://www.instagram.com/glistilnovo
Facebook: https://www.facebook.com/glistilnovoufficiale/
YouTube: https://www.youtube.com/user/glistilnovo
Vevo: https://www.youtube.com/channel/UCTnUyNS9QGz5BaAnLFbZdUw
Sito ufficiale: http://www.glistilnovo.it / http://www.glistilnovo.com