Renamer, dal 7 marzo il nuovo singolo in radio e sui digital degli IYV

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Renamer, dal 7 marzo il nuovo singolo in radio e sui digital degli IYV

Da venerdì 7 marzo sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “RENAMER” (Overdub Recordings), il nuovo singolo degli IYV.

Il brano “Renamer”, estratto dal nuovo disco “Blacktar” di prossima uscita, affronta il complesso percorso di reintegrazione sociale dopo un lungo periodo di dipendenza. Il titolo stesso evoca il concetto di ridefinizione della propria identità, un tema centrale per chi cerca di lasciarsi alle spalle un passato segnato dalla dipendenza. Il testo esplora il senso di vuoto e smarrimento che accompagna il tentativo di ricostruire una vita “ordinaria”. Nonostante l’impegno nel reinserimento sociale, il protagonista si confronta con le cicatrici del passato e con la persistente consapevolezza di ciò che è stato perso. La canzone mette in luce il conflitto interiore tra il desiderio di stabilità e il peso della propria autodistruzione, raccontando la lotta per dare un nuovo significato alla propria esistenza. Le liriche, dirette e profonde, restituiscono un ritratto autentico e crudo delle difficoltà legate al cambiamento, offrendo un’introspezione sincera sulle sfide della rinascita.

Spiega la band veneta a proposito del brano

“Renamer è la fine della dipendenza dall’eroina, la comprensione di sé e di ciò che ne rimane, la sensazione di vuoto e di abbandono rispetto ad un mondo circostante che è apparentemente andato avanti in ogni caso, senza fermarsi per aspettarti. è la presa di coscienza della solitudine e del ritorno alla vita, lento, lontano, invisibile. è la rabbia per le proprie scelte, il rifiuto e la successiva accettazione, amara, con il pensiero di essere solo quello e nient’altro, un tossicodipendente. E la domanda del perché – se questa è la conclusione – dia così tanto fastidio.”

Biografia

IYV è una band Alternative Rock nata nel 2001 a Treviso. Con un sound che fonde grunge e rock alternativo, hanno pubblicato album come “Waiting for My Muse called Love” (2002) e “I Killed Someone” (2016). Il loro ultimo album, “BLACKTAR”, previsto per il 2025, esplora temi di redenzione e dipendenza con un approccio crudo e diretto. Gli IYV si distinguono per melodie coinvolgenti, potenti riff di chitarra e un approccio artistico autentico e introspettivo.

“Renamer” è il nuovo singolo degli IYV pubblicato da Overdub Recordings disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 7 marzo 2025.

Sito ufficiale | Spotify | Facebook | Instagram | YouTube

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PotrestiLeggere