L’ultimo film d’animazione del maestro Michel Ocelot conclude la rassegna di cinema per famiglie al Teatro Karol

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
teatro

Il fine-settimana del Teatro Karol di Castellammare di Stabia è dedicato alle famiglie. Domenica 30 marzo (ore 17) ultimo appuntamento della rassegna di cinema d’animazione con la proiezione de “IL FARAONE, IL SELVAGGIO E LA PRINCIPESSA” capolavoro del maestro Michel Ocelot già autore e regista di “Kirikù” e “Azur e Azmar”.
Il film porta sugli schermi tre racconti di tre epoche in tre mondi lontani abilmente trasmessi da una peculiare narratrice. Si intrecceranno storie d’amicizia e di coraggio con divinità sfavillanti, tiranni malvagi, giustizieri insospettabili, principi scaltri e principesse che darebbero via ogni gioiello per la libertà. Tema comune: il sogno dell’amore, che diventa ispirazione per grandi imprese, condotte senza violenza ma con cura e pazienza.

Ocelot

 

Ancora una volta Ocelot, con l’inimitabile eleganza delle sue sequenza 2D, fa viaggiare in mondi lontani e, con il suo modo intelligente di dosare i silenzi, lascia parlare immagini spesso enigmatiche, che non dicono tutto e subito ma vibrano di speranza in un esito positivo, per quanto incredibile.

 

L’evento segna la conclusione della prima rassegna di cinema per le famiglie a cura di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole che esalta la grande versatilità della sala di Via Allende sostenendo il confronto e la condivisione con le nuove generazioni su tutte le arti performative e visive.

 

Nello Spazio Arte del foyer l’ingresso in sala è accompagnato dalla mostra “Raffaele Viviani: la Maschera” – sempre visitabile gratuitamente in orari apertura botteghino – con fotografie anche autografate e manifesti di spettacoli selezionati e allestiti dall’Archivio Storico Giuseppe Plaitano.

 

Biglietto

Il biglietto costa euro 9 con possibilità di acquisto anche con Carta Docente e Carta Cultura Giovani. Accesso in sala da Via Salvador Allende 4 con Garage Italia in convenzione.

INFO allo 081 1824 7921 e teatrotk@casadelcontemporaneo.it e on line www.teatrokarol.it e pagine socia fb e Ig @teatrokarol @casadelcontemporaneo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PotrestiLeggere