“Che svergognata”, in scena a Casagiove nel Cortile del Quartiere Militare Borbonico

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
svergognata

L’Associazione Artistica 30Allora di Casagiove (CE) è lieta di annunciare il debutto assoluto dello spettacolo teatrale “Che Svergognata”, in scena il 14 e 15 giugno 2025 alle ore 21:00 nel suggestivo scenario del Cortile del Quartiere Militare Borbonico in via Quartier Nuovo a Casagiove (CE)

Lo spettacolo, tratto da “Svergognata” di Antonella Questa, è stato riadattato da Vincenzo Russo e Rosalisa Di Micco, in scena si vedranno Rosalisa Di Micco, Gildo Pezzulo, Nicola Melone, Sara Schisano, Federica Schisano, Ornella De Matteis, Serena Della Peruta, Michela Santoro, Cira Plebe, Eulalia Cottini. La regia è firmata da Vincenzo Russo con la preziosa consulenza artistica di Gianluca Masone,  le luci e l’audio curate da Stefano D’Ambrosio e le assistenti di scena Antonella D’Addio e Olimpia Grani. Lo spettacolo promette di coinvolgere il pubblico in un viaggio ironico, attuale e profondamente umano.

SINOSSI

La protagonista, Chicca, conduce una vita che molti definirebbero “perfetta”: una bella casa, due figli, un marito e una domestica. Ma la scoperta di messaggi e foto compromettenti nel telefono del marito fa crollare ogni certezza. Davanti al tradimento, Chicca si interroga: vale la pena salvare le apparenze o è giunto il momento di diventare finalmente una “svergognata”? Tra consigli di amiche, giudizi materni e un incontro rivelatore, Chicca intraprende un percorso doloroso ma liberatorio, riscoprendo la propria dignità e verità.

NOTE DI REGIA

Sotto la direzione di Vincenzo Russo, la pièce affronta con ironia pungente e uno sguardo autentico i temi della ricerca di approvazione sociale, dell’immagine come prigione moderna e della condizione della donna oggi. Una riflessione lucida su quanto il giudizio degli altri possa influenzare le nostre scelte, fino a smarrire noi stessi. “Che Svergognata” non è solo uno spettacolo: è una provocazione gentile, un invito al coraggio di essere sé stessi, oltre i ruoli imposti, le aspettative familiari e sociali.

INFO E PRENOTAZIONI

345 0591987
Facebook & Instagram: @AssociazioneCulturale30Allora

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PotrestiLeggere

L’energia dell’estate incontra le emozioni sul palco: Cristina D’Avena, Mal, Cristiano Malgioglio, Antonello Costa, sono tra i protagonisti del ricco cartellone di spettacoli sotto le stelle al Nice Garden Village e Ai Tucul sul litorale laziale

L'energia dell'estate incontra le emozioni sul palco: Cristina D'Avena, Mal, Cristiano Malgioglio, Antonello Costa, sono tra i protagonisti del ricco cartellone di spettacoli sotto le stelle al Nice Garden Village e Ai Tucul sul litorale laziale

L'energia dell'estate incontra le emozioni sul palco: Cristina D'Avena, Mal, Cristiano Malgioglio, Antonello Costa, sono tra i protagonisti del ricco cartellone di spettacoli sotto le stelle al Nice Garden Village 1 - 31 agosto 2025.

Stagione Concertistica Capranica Prenestina :” Concerto Cameristico il 26 Luglio presso il Tempio della Maddalena “.