Kate Marie è una giovane artista che ha scoperto la passione per il canto già all’età di 3 anni, salendo sul palco per la prima volta da piccolissima e senza mai fermarsi da allora. Durante il periodo del Covid, ha ricevuto in regalo dal nonno un pianoforte, strumento che le ha permesso di approfondire la musica e di accompagnarsi nei suoi brani, spaziando tra classico e moderno.
Divisa tra studio, canto e pattinaggio artistico a rotelle (dove ha ottenuto un 5º posto al trofeo nazionale “Giovani Promesse”), Kate si distingue per la sua determinazione e sensibilità. Nella sua quotidianità, si prende anche cura degli animali nella stalla di famiglia, partecipando a fiere zootecniche con i vitellini da lei addestrati.
La musica come canale espressivo
La musica resta il suo canale espressivo più profondo: scrivere e cantare per lei è un modo per comunicare emozioni vere. L’incontro con Laura Pirrigheddu, cantautrice professionista e songwriter per artisti big ed emergenti, nonché sua insegnante di canto, ha segnato un punto di svolta importante: grazie a questa collaborazione, Kate ha realizzato il sogno di pubblicare la sua prima canzone natalizia, dando voce al suo mondo interiore e avviando un percorso artistico autentico e promettente.
“L’estate insieme”: un inno alla leggerezza
Dopo l’esordio con il suo primo brano, Kate torna ora con il suo secondo singolo, “L’estate insieme”: un pezzo fresco, leggero e solare che racconta con semplicità e spontaneità l’estate vista con gli occhi di una ragazza di 12 anni. Tra sogni, libertà e piccoli momenti di felicità, la canzone rappresenta un inno alla leggerezza tipica dell’età e della bella stagione.
“L’estate è la stagione più attesa, fatta di sole caldo, mare, risate e vacanze. E il significato della canzone è proprio questo: raccontare l’estate attraverso gli occhi di una bambina, con la meraviglia e la semplicità che solo un bambino sa avere. Tra la leggerezza di un brano estivo si cela la voglia infinita di sognare, di stare con gli amici e la famiglia, di gioire delle piccole cose e di non dare mai per scontato nemmeno il blu intenso del cielo.”
“Il video vuole dare vita ai temi della canzone, mostrando attraverso i sorrisi di Kate e una coreografia semplice — che invita a condividere momenti insieme — tutta la bellezza dell’estate. Sono piccoli attimi e valori che dovremmo sempre ricordare di portare nella nostra vita quotidiana.”











