Dal 26 settembre 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Superfuxia”, il primo album di Sèmièl per The Saifam Group.
L’album
“Superfuxia” è l’opera prima di Sèmièl, frutto di quattro anni di lavoro e sperimentazione tra Bologna, Pisa e Livorno. Un progetto musicale che affronta tematiche innovative, offrendo un’esperienza sonora unica e sorprendente.
L’album è un mosaico che combina culture e soluzioni diverse, con un sound design avveniristico e inclusivo. Rappresenta un vero manifesto della creatività e della libertà artistica di Sèmièl, capace di fondere elementi disparati in un’opera coerente e visionaria.
Con “Superfuxia”, Sèmièl si afferma come voce nuova e originale nel panorama musicale italiano, invitando l’ascoltatore a scoprire mondi sonori inediti e a riflettere sulle tematiche affrontate.
Le parole dell’artista
“È l’album per chi vuole vivere di prime volte. Scrivere questo disco è stato come perdere nuovamente la verginità: imparare a scoprirsi, ad amarsi, a litigare, piangere insieme, perdonare. Vorrei dedicare queste canzoni a chi, come me, ha paura delle prime volte ma le ama incondizionatamente e ha il coraggio di vivere la propria intera vita con le farfalle nello stomaco.”
Tracklist
-
Cala del Leone
-
Le Vie di Tokyo
-
Montevenere
-
Visioni
-
Domani era ieri
-
Deserti
-
Avvelenami
-
Essenza
-
Futa
Biografia
Samuele Matta, in arte Sèmièl, è un cantautore toscano al debutto discografico in lingua italiana dopo aver pubblicato due album e tre EP in inglese.
Inizia a scrivere a 16 anni e dal 2009 si esibisce come chitarrista e autore in band alternative rock e hardcore in lingua inglese, collezionando tour in Italia, Europa, Gran Bretagna e Giappone. Ha pubblicato con etichette nazionali e internazionali in collaborazione con ADA/WMG, CR Japan, The Orchard, Believe e Horus Music Ltd.
Nel 2020 avvia la scrittura del primo lavoro in italiano, prodotto da Andrea Pachetti presso il 360 Music Factory di Livorno nel 2021, sviluppato in oltre due anni. I primi due singoli, inizialmente pubblicati per Molto Forte/ADA, vengono successivamente acquisiti da The Saifam Group.
Anticipato a maggio dal singolo “Le Vie di Tokyo”, “Superfuxia” è disponibile dal 26 settembre 2025 su tutte le piattaforme digitali di streaming.
Contatti e social
-
Instagram: @semielsonoio











