Dal 10 ottobre 2025 sarà disponibile su tutti i digital store il nuovo singolo di MALEDETTO, distribuito da MMline Production Records.
Il brano nasce come risultato del premio di distribuzione e promozione (Premio Social) assegnato a MALEDETTO dal Rising Voice Contest Televisivo di Maria Totaro, riconoscimento che conferma il valore artistico e la crescita del giovane cantautore.
Un brano sul bisogno di libertà e rinascita personale
Il singolo affronta il naturale e necessario bisogno umano di allontanarsi dalle situazioni e dalle persone che provocano dolore, raccontando la ricerca di libertà, cambiamento e consapevolezza di sé.
Un testo versatile e diretto, capace di adattarsi a diverse esperienze di vita: la fuga da una realtà opprimente, la voglia di riscatto o la necessità di ritrovare la propria dimensione.
Il brano non ha un lieto fine, ma si chiude con il protagonista ancora alla ricerca del proprio equilibrio interiore — un messaggio autentico, che invita alla riflessione e alla crescita personale.
Con questo nuovo progetto, MALEDETTO conferma la sua identità artistica: una voce che racconta senza filtri le emozioni, le paure e la ribellione di chi sceglie di vivere fino in fondo ciò che è.
Biografia
Da sempre nel mondo della musica, a partire da quando da bambino il padre gli suonava la chitarra, MALEDETTO scrive, canta e compone i propri brani alla chitarra e al pianoforte, imprimendo nelle sue canzoni esperienze di vita, paure e speranze.
Nel febbraio 2023 inizia il suo percorso artistico in studio con il produttore e batterista Valter Sacripanti e con il chitarrista Davide Pieralisi.
Nel settembre 2024 debutta sulle piattaforme digitali con il singolo “Fragile”, seguito da “Pezzi” (anche in versione acustica Live Studio).
A gennaio 2025 avvia una nuova collaborazione con Studio 85, continuando la sua crescita artistica e musicale.
Vincitore del Premio Social della casa discografica MMlineRecords, MALEDETTO studia presso la Scuola di musica Caimmi di Cesenatico e la Sonart di Pesaro, perfezionandosi con maestri come Eugenio Fantini, Joy Salinas e Clarissa Vichi.











