Il 30 novembre ad Acquapendente protagoniste Giulia Ricciardi, Antonella Civale, Roxy Colace e Maddalena Emanuela Rizzi
Prosegue la stagione del Teatro Boni di Acquapendente, diretto da Sandro Nardi. Domenica 30 novembre 2025 alle ore 17.30 va in scena la commedia Parzialmente stremate di Giulia Ricciardi, acclamato esempio di teatro brillante al femminile e perfetta incarnazione del cosiddetto “teatro seriale”. Sul palco, oltre all’autrice, ci saranno Antonella Civale, Roxy Colace e Maddalena Emanuela Rizzi, con la regia di Patrizio Cigliano.
Una giornata speciale… e una sposa in crisi
La storia si sviluppa in un giorno decisivo: Mirella, dopo anni di convivenza, finalmente si sposa. Le tre amiche di sempre – oggi nel ruolo di “damigelle” – sono al suo fianco. Ma proprio quando è il momento di andare in chiesa, qualcosa si inceppa: Mirella è presa dal panico, non vuole più sposarsi. Le quattro donne si ritrovano così nell’appartamento della sposa per capire cosa sia successo, confrontarsi, sostenersi e cercare – forse – di rimettere insieme i pezzi.
Un vortice di comicità e verità al femminile
Ritmi cinematografici, battute irresistibili e un meccanismo scenico calibrato al millimetro travolgeranno il pubblico in un vortice di emozioni e divertimento. Parzialmente stremate indaga, tra ironia e leggerezza, i temi della donna contemporanea: la madre di famiglia serena solo in apparenza; l’ex “scatenata” che ha trovato rifugio nella fede; la donna abbandonata che rincorre una vita migliore; l’eterna indecisa che proprio nel giorno del “sì” scopre tutte le sue fragilità.
Il mancato matrimonio diventa così il detonatore che fa emergere paure, verità scomode e momenti di commozione che sfociano sempre nella risata.
Informazioni utili
Il Teatro Boni si trova ad Acquapendente (VT), in Piazza della Costituente 9.
I biglietti sono disponibili anche online su Vivaticket.
Info: www.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504 (anche WhatsApp).











