Disney+ ha diffuso le prime immagini ufficiali di “The Testaments”, la nuova serie drama tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood, vincitore del Booker Prize. La serie debutterà nell’aprile 2026 su Disney+ in Italia e su Hulu negli Stati Uniti e si colloca nello stesso universo narrativo di “The Handmaid’s Tale”, ampliandone lo sguardo e le prospettive. Nel cast figurano, tra gli altri, Ann Dowd, Chase Infiniti, Lucy Halliday, Rowan Blanchard, Mattea Conforti, Isolde Ardies, Shechinah Mpumlwana e Birva Pandya.
La trama e l’ambientazione nella Gilead del futuro
“The Testaments” è ambientata nella distopica teocrazia di Gilead, anni dopo gli eventi raccontati in “The Handmaid’s Tale”. Al centro della narrazione c’è una nuova generazione di giovani donne cresciute all’interno del regime, per le quali Gilead rappresenta l’unica realtà conosciuta. Non avendo ricordi concreti del mondo esterno precedente all’indottrinamento, le protagoniste si trovano ad affrontare un futuro segnato da regole oppressive e da un destino già scritto.
Di fronte alla prospettiva di essere date in sposa e condannate a una vita di servitù, le ragazze saranno costrette a cercare alleati, vecchi e nuovi, per tentare di cambiare il proprio destino. “The Testaments” si configura così come una storia di formazione che intreccia crescita personale, ribellione e ricerca della libertà, mettendo in luce il costo umano del sistema di Gilead e il coraggio necessario per immaginare una vita diversa.
Cast, produzione e debutto della serie
La serie vede protagonisti Ann Dowd, Chase Infiniti, Lucy Halliday, Mabel Li, Amy Seimetz, Brad Alexander, Rowan Blanchard, Mattea Conforti, Zarrin Darnell-Martin, Eva Foote, Isolde Ardies, Shechinah Mpumlwana, Birva Pandya e Kira Guloien. “The Testaments” è stata creata dallo showrunner ed executive producer Bruce Miller, già legato al successo di “The Handmaid’s Tale”.
Tra gli executive producer figurano Warren Littlefield, Elisabeth Moss, Steve Stark, Shana Stein, Maya Goldsmith, John Weber, Sheila Hockin, Daniel Wilson, Fran Sears e Mike Barker, che curerà anche la regia dei primi tre episodi. La produzione è affidata a MGM Television. Con il debutto previsto per aprile 2026, “The Testaments” si prepara ad ampliare l’universo narrativo creato da Margaret Atwood, portando sullo schermo una nuova prospettiva sulla Gilead del futuro.










