Febbre, il terzo singolo del secondo album dei Gastone

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Febbre” è il terzo singolo estratto dal secondo album dei Gastone(II)” dopo “Cristalli” e “Letargo”. Demoni che bussano alla porta di notte e si impossessano dei cuori deboli. Nel video della canzone troviamo un giovane uomo (Matteo Mammarella) perdersi nei meandri della foresta del cimitero degli inglesi, a Gradara, in una dimensione onirica e del tutto atemporale.

I Gastone nascono a Gabicce

Il duo, formato da Leonardo Antinori e Marco Bertuccioli, esordisce nel 2017 con il loro disco omonimo, pubblicato per Mattonella Records edito da Bomba Dischi.
OndaRock lo definisce “baroque-pop”, con ritmi matematici che scandiscono un universo sonoro fatto di arpeggi eterei e psichedelici. I Gastone sfuggono ai canoni del nuovo cantautorato pop, si collegano però all’alt-rock italiano trasportandolo nel paradigma delle loro influenze internazionali: King Crimson, Nick Cave & The Bad Seeds e Allan Holdsworth.
Il primo album porta la band ad esibirsi su palchi importanti come quello del MI AMI Festival, e cattura l’attenzione di artisti come Giorgio Poi o i Phoenix, che li inseriscono nella playlist Ti Amo Paris, in rotazione per tutta la durata del loro festival parigino.

A due anni dall’uscita di Gastone

A due anni dall’uscita di Gastone la band rilascia il secondo capitolo. (II) – questo il titolo del disco – più malinconico e introspettivo nei testi, dirige melodie e ritmiche verso la neo-psichedelia e l’art-rock. Tra gli ascolti che lo hanno influenzato innanzitutto “Tranquility Base Hotel & Casino” degli Arctic Monkeys e “Puch The Sky Away” di Nick Cave & The Bad Seeds.
Anticipato dai singoli Cristalli e Letargo, (II) è stato pubblicato il 6 dicembre 2019 per Mattonella Records.

Diretto da: Francesco Travaglini
Aiuto regia: Arbiona Sejfulla e Erica Castiglioni
Con Matteo Mammarella
Ringraziamenti: Leonardo Antinori, Marco Bertuccioli , Enrico Del Bianco, Michele Bailetti, Filippo Zazzeroni, Federico Mammarella

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere