TK di Castellammare di Stabia la comicità della scrittura di Lello Marangio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
castellamare

Martedì 3 dicembre l’autore Lello Marangio, che dell’umorismo ha fatto il suo marchio di fabbrica, è ospite della rassegna letteraria PLATEALMENTE dal libro alla scena ideata e condotta da Pierluigi Fiorenza ed inserita nella più ampia proposta artistica di Casa del Contemporaneo al Teatro Karol di Castellammare di Stabia. Dalle ore 18:30 a dibattere con il pubblico anche altri due graditi ospiti, gli attori Federica Citarella e Gigi Longobardi.

Incontri

 

Il protagonista de “INCONTRI RAVVICINATI CON QUESTO TIPO”, edito da Homo Scrivens, Ercole Fabozzi, è un rappresentante delle forze dell’ordine davvero unico e particolare. In quindici anni di servizio non è mai riuscito a risolvere un solo caso che sia uno fra tutti quelli che gli sono stati assegnati, anzi ha commesso sempre e continua a commettere, tante leggerezze per le quali viene continuamente trasferito e per questo detiene il record mondiale di trasferimenti. Vittime, loro malgrado, di tanta comica sbadataggine sono Prefetti, Questori, Commissari Capi e tutta una serie di personaggi che avranno la sfortuna di trovarsi con Fabozzi nel posto sbagliato e nel momento sbagliato.

Già presente in altri testi dell’autore, l’imbranato Fabozzi aveva in sé già tutte le caratteristiche per diventare protagonista di un volume tutto suo ora che i suoi incarichi sono diventati ancora più importanti e forse anche molto più pericolosi di prima… pericolosi soprattutto per gli altri, ovviamente!

Ingresso libero

Per il pubblico l’ingresso è libero fino a esaurimento posti; la Mondadori Bookstore sarà disponibile in sede con un punto vendita del libro. Sponsor dell’iniziativa Hotel Stabia e Taverna Mafalda.

La rassegna continua a dicembre mercoledì 11 dicembre, sempre ore 18.30 con Franco Cutolo e il suo “Napoli surreale. Immagini e aneddoti della quotidianità napoletana”, Edizioni Mea.

Lo SPAZIO ARTE nel foyer del teatro – sempre visitabile gratuitamente nel corso degli eventi e negli orari di apertura botteghino – vi attende inoltre con lo speciale allestimento a cura dell’Associazione Stabiese dell’Arte e del Presepe “O vico d’’e guagliune”, scenografia di Antonio De Martino, con pastori di altro autore, che riprende Largo Pace e l’arco che dà su via Santa Caterina, ispirata ad un quadro del Maestro stabiese Umberto Cesino.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere