Permette Signorina, il 31 agosto la finale del contest all’Hotel Parrasio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Permette Signorina, il 31 agosto la finale del contest all'Hotel Parrasio

Tabella dei Contenuti

La musica femminile torna protagonista a Roma con la finale della quinta edizione di Permette Signorina, il contest ideato e organizzato da Lunatika Factory.

Dopo mesi di selezioni, palchi e storie condivise, il percorso delle cantautrici emergenti arriva al suo momento più atteso: la finale del 31 agosto all’Hotel Parrasio di Trastevere.

 Sul palco saliranno le sei artiste finaliste – Chiara Cami, Celidea, Log Out, Bambina, Mangi e Alessandra Rugger – che hanno saputo distinguersi per scrittura, voce e capacità di trasformare la musica in narrazione. Ognuna di loro porterà la propria identità artistica in un set che unisce intimità e potenza, emozione e ricerca personale.

«Permette Signorina nasce per questo: creare uno spazio in cui le cantautrici possano raccontarsi senza filtri, mettendo al centro non solo le loro canzoni ma anche le loro storie», afferma Giulia Massarelli, fondatrice di Lunatika Factory.

A decretare la vincitrice sarà ancora una volta il doppio voto: da un lato il pubblico presente, dall’altro una giuria speciale composta da professionisti e professioniste del mondo della musica.

Le vincitrici potranno accedere a premi e collaborazioni che aprono nuove opportunità oltre il contest:

  • Premio Sound To Be: incontri e possibili sessioni di scrittura con artiste del roster dell’etichetta (tra cui Giorgieness e Giulia Mei).
  • La musica incontra il teatro: possibilità di entrare nel tour di teatro intermediale diretto da

Federica Altieri dell’Associazione culturale Appercezioni.

  • Promozione musicale in collaborazione con Weblivetv e con il circuito radiofonico di

Indieffusione per il programma Lunatika On the Radio.

  • Apertura al concerto del cantautore Giorgio Poi il 4 settembre 2025 all’interno dell’Ephebia Festival di Narni Scalo (TR).
  • Essere ospite sul palco del Rino Gaetano Day il 2 giugno

La finale sarà aperta da un Open Mic dedicato alle cantautrici non finaliste, un momento di condivisione e festa che riflette lo spirito di comunità e sorellanza che anima Permette Signorina.

Con questa edizione, Lunatika Factory conferma la propria missione: sostenere e valorizzare il talento femminile nella musica, offrendo alle artiste non solo un palco, ma un percorso di crescita reale  e  duraturo.

Un ringraziamento speciale va a tutte le realtà che hanno reso possibile anche quest’anno Permette Signorina:

Hotel Parrasio, che ospita la finale in una location unica nel cuore di Trastevere; Rome   Future   Week®,   per   il   costante   supporto   e   la   collaborazione; Sound To Be, Appercezioni, Weblivetv e Indieffusione, partner che mettono in palio premi capaci di   trasformarsi   in   reali   opportunità   di   crescita   per   le   artiste; Ephebia Festival, che da diversi anni affianca con entusiasmo Permette Signorina, offrendo alle cantautrici un palco prestigioso su cui esibirsi. Si ringrazia inoltre la Rino Gaetano Band per essere al fianco di Lunatika Factory e supportare il cantautorato emergente.

PERMETTE SIGNORINA – LA FINALE

31 agosto 2025

Ore 19:00 (Open Mic) | Ore 21:00 (Finale del Contest) Hotel Parrasio (Salita del Bosco Parrasio 5) – Roma Ingresso gratuito

Per aggiornamenti, segui Lunatika Factory e Permette signorina sui social IG e FB e sul sito www.lunatikafactory.com redazione@lunatikafactory.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti