Il Suzhou Ballet Theatre debutta a Milano con The Love Bridge – A Ballet Collection

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Il Suzhou Ballet Theatre debutta a Milano con The Love Bridge – A Ballet Collection

Tabella dei Contenuti

Arriva per la prima volta a Milano il fascino del balletto cinese contemporaneo. Sabato 20 settembre 2025, alle ore 21:00, il Teatro degli Arcimboldi ospiterà il Suzhou Ballet Theatre con “The Love Bridge – A Ballet Collection”, una serata che promette di unire mito e modernità, Oriente e Occidente, tradizione e innovazione.

Un viaggio tra sogno, mito e libertà

Sotto la direzione artistica di Tan Yuanyuan, già étoile del San Francisco Ballet, lo spettacolo propone un percorso di circa cento minuti incentrato sull’amore nelle sue molteplici forme: delicato, eterno, struggente e trasformativo.

Quattro le coreografie in programma:

  • The Dream Interrupted, ispirato al capolavoro cinese The Peony Pavilion, racconta l’amore sospeso tra sogno e realtà di Du Liniang e Liu Mengmei.

  • Farewell, estratto da Glorious Clouds, mette in scena l’addio struggente di due amanti divisi dal destino.

  • The Love Bridge, rivisitazione della leggenda di Niulang e Zhinu, diventa simbolo della forza dell’amore capace di superare ogni barriera.

  • The Rite of Spring – Glen Tetley Legacy, dove la partitura di Stravinsky prende vita in una danza potente che fonde balletto classico e moderno.

Ogni quadro è concepito come un frammento poetico tradotto in movimento, capace di trasmettere emozioni universali di amore, destino e libertà.

La compagnia e la direttrice artistica

Fondata nel 2007, la compagnia è l’unica realtà professionale di balletto della provincia cinese di Jiangsu. Il suo stile inconfondibile, definito “Jiangnan Ballet”, mescola tradizione e innovazione. In questi anni ha portato in scena produzioni come Romeo e Giulietta, Il Lago dei Cigni, Legend of Beauty e Glorious Clouds.

A guidarla oggi è Tan Yuanyuan, nata a Shanghai e formata alla prestigiosa Shanghai Dance School, divenuta principal dancer del San Francisco Ballet e riconosciuta a livello internazionale come una delle ballerine cinesi più celebri. Con la sua direzione, il Suzhou Ballet Theatre mira a promuovere la danza come linguaggio universale capace di superare confini geografici e culturali.

Biglietti e informazioni

I biglietti per la data esclusiva di Milano sono già disponibili online sul sito del Teatro degli Arcimboldi (acquista qui).

Per accrediti stampa e informazioni promozionali è possibile contattare l’ufficio stampa di Divinazione Milano al numero 3925970778 o via email all’indirizzo ufficiostampa@divinazionemilano.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti