Dome Dè: dal 26 settembre in radio e streaming il nuovo singolo “Non ti penserò”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Da venerdì 26 settembre 2025 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Non ti penserò” (Up Music), il nuovo singolo di Dome Dè.

“Non ti penserò” è un brano che racconta la fine di una storia d’amore segnata da incomprensioni, errori e verità che non si incontrano. In una notte solitaria e malinconica, il protagonista prende consapevolezza che, nonostante il dolore e i ricordi, è arrivato il momento di lasciar andare. Non c’è odio, solo stanchezza e la volontà di voltare pagina. È un addio maturo, in cui si sceglie di custodire un ultimo ricordo e poi ricominciare. Perché a volte, anche quando si perde, si può uscire con dignità e senza rancore.

Le parole dell’artista

«Spesso bisogna recidere il filo che ci lega ad un’altra persona: nonostante la sofferenza, è necessario dire “basta” e voltare pagina. Tutto questo racconta il testo del mio brano, in cui musica e parole si incontrano per descrivere, al medesimo tempo, il dolore consolatorio dei ricordi e la voglia di ricominciare. Perché, quando all’armonia di un legame e all’amore subentrano il rancore e le incomprensioni, è meglio dire la parola “fine” ad una storia d’amore. Fa da cornice alla presa di coscienza del protagonista una notte solitaria e malinconica che purifica l’odio e la stanchezza con il balsamo dei ricordi. La melodia della musica esprime la dignità ritrovata e il desiderio di ricominciare».

Biografia

Domenico De Murtas, in arte Dome Dè, nasce a Rossano il 6 febbraio 1997 e vive a Rende (CS) sin dalla nascita. Si appassiona alla musica fin da bambino e, dopo aver studiato canto privatamente negli anni dell’adolescenza, comprende che la musica è parte integrante della sua vita, insieme allo sport, altra sua grande passione.

Diplomatosi presso l’Istituto tecnico commerciale di Rende, si iscrive al Conservatorio di Nocera Terinese in Canto pop, dove consegue il diploma accademico di primo livello. Prosegue poi gli studi al Conservatorio “S. Giacomoantonio” di Cosenza, ottenendo il diploma accademico di secondo livello con una tesi sul cantautorato italiano.

Durante gli anni di studio approfondisce anche il pianoforte e partecipa a numerosi contest canori, tra cui Area Sanremo Tour nel 2018. Parallelamente, scopre la passione per la scrittura di brani musicali, iniziando a comporre e pubblicare i suoi pezzi inediti. Le sue influenze spaziano tra i grandi nomi della musica italiana come Lucio Dalla, Lucio Battisti, Francesco De Gregori, Renato Zero, Claudio Baglioni e molti altri.

Attualmente Dome Dè è impegnato in diverse collaborazioni musicali, portando avanti il suo percorso artistico con dedizione e autenticità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti