Biagio Andrea torna con “Ed ecco la libertà”: dal 3 ottobre il nuovo singolo per Up Music

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Dal 3 ottobre 2025 sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Ed ecco la libertà”, il nuovo singolo di Biagio Andrea per Up Music.

“Ed ecco la libertà” è un brano che esplora il tema della fine di una relazione e dell’assenza che ne consegue, fatta di domande, vuoti e freddo emotivo.
La libertà che deriva da una separazione, pur essendo inevitabile, può diventare difficile da gestire: il pezzo racconta proprio il percorso interiore necessario per accettare questa libertà non voluta, trasformandola in serenità e consapevolezza.

Il brano si muove tra melanconia e speranza, con un sound delicato e intimo che accompagna la voce di Biagio Andrea in un crescendo emotivo capace di toccare corde profonde.

Le parole dell’artista

“Questo brano è stato utile per me a ricominciare,” spiega Biagio Andrea.
“Ho cercato di essere autentico, di non nascondermi dietro luoghi comuni, perché voglio che l’ascoltatore si identifichi nelle mie parole e che queste siano in grado di salvarlo da se stesso. Sono infermiere e amo la psicologia: ho scelto la prima rispetto alla seconda perché questo mestiere si muove verso la persona, non attende una richiesta d’aiuto. Allo stesso modo, vorrei che la mia canzone arrivasse come una carezza all’anima, donando comprensione e forza a chi ascolta.”

Biografia

Biagio Andrea scrive testi fin da quando aveva 18 anni. La musica, per lui, è sempre stata un catalizzatore di pensieri e una valvola di sfogo, uno strumento per comprendere e dare voce alla propria interiorità.
Crede profondamente nel valore psicologico della musica, nella sua capacità di mostrare la parte più autentica di sé e di generare empatia.

Ha studiato canto, chitarra e pianoforte, partecipando a diversi concorsi per autori e ottenendo vari riconoscimenti. Ha inoltre fatto parte di una band che lo ha accompagnato in un progetto acustico a Roma. Oggi continua il suo percorso artistico partecipando anche a eventi letterari come moderatore e musicista.

“Ed ecco la libertà” è il nuovo singolo di Biagio Andrea, disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica dal 3 ottobre 2025 per Up Music.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti