MANAUS: dal 10 ottobre in radio il nuovo singolo “ORION” (Overdub Recordings)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
MANAUS: dal 10 ottobre in radio il nuovo singolo “ORION” (Overdub Recordings)

Tabella dei Contenuti

Dal 10 ottobre 2025 sarà in rotazione radiofonica “Orion” (Overdub Recordings), il nuovo singolo dei Manaus, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 7 ottobre.

Un viaggio nella solitudine e nella rinascita

“Orion” è un brano che esplora la solitudine come spazio in cui abbandonarsi a sensazioni eteree, rigenerarsi e ritrovarsi, fuggendo dal piccolo recinto che gli uomini si illudono di chiamare il loro grande impero.

Le parole della band

“Orion è un brano che sintetizza il nostro nuovo corso stilistico, è un pezzo che amiamo particolarmente suonare e non vediamo l’ora di proporlo nei nostri live”, spiegano i Manaus.

La band e il suo suono

Il progetto Manaus nasce dal bisogno personale di esorcizzare con la musica gli spettri dell’anima e si propone di coinvolgere l’ascoltatore in una sorta di rituale.
Chitarre distorte e vorticose creano un ambiente claustrofobico dove a fare da guida è una voce eterea e graffiante: un alternarsi di momenti dilatati e onirici, a spazi serrati e incalzanti.
La varietà del background musicale dei componenti della band collide e si fonde in un centrifugato di esoterismo e viaggi spazio/mentali, restituendo un live ipnotico e psichedelico.
Gli elementi principali che caratterizzano il sound dei Manaus sono quelli del Doom Rock, Psych e Alternative, influenze che si mescolano per creare un linguaggio musicale originale e riconoscibile.

Uscita del singolo

“Orion” è il nuovo singolo dei Manaus, pubblicato da Overdub Recordings, disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 7 ottobre e in rotazione radiofonica da venerdì 10 ottobre 2025.

Instagram | Facebook | YouTube | Spotify | Soundcloud | Bandcamp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti