Da venerdì 24 ottobre 2025 sarà in rotazione radiofonica “STAND-BYE”, il nuovo singolo di ARYAS, già disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 3 ottobre.
Un brano oscuro e viscerale sull’ansia e l’accettazione
“Stand-Bye” è un brano oscuro e viscerale che affronta l’ansia non come un nemico da combattere, ma come una presenza con cui imparare a convivere.
Atmosfere cupe e suoni industriali evocano il caos interiore e la lotta contro il blocco mentale, restituendo un viaggio sonoro intenso e introspettivo.
Le parole di Aryas
Spiega l’artista a proposito del brano:
«STAND-BYE si inserisce perfettamente nella mia discografia in quanto racconta molto di me. L’ansia è uno stato d’animo che prima o poi colpisce tutti, proviamo a combatterla ma credo sia importante invece accoglierla.
Interessante per me la ricerca dei suoni nel brano, in quanto ho voluto insieme ai produttori ricreare un ambiente cupo; con i synth presenti volevo proprio restituire un senso d’inquietudine.
Poi ho amato l’inserimento di un suono molto particolare nello special del brano: si può sentire un suono che ricorda un elettrocardiogramma, che definisce il cuore fermo, un po’ come quando si è troppo dentro il loop delle ansie e ci sembra di esplodere».
Biografia
Stefania Fabbri, in arte Aryas, ha 30 anni e vive a Milano da circa sei anni. Ha conseguito il diploma in Canto Pop e Rock presso il M.A.S. con il massimo dei voti.
Da circa quattro anni si dedica al suo progetto artistico personale, nato quando ha iniziato a suonare il pianoforte e ha composto il suo primo brano, “Libera”, tratto dall’omonimo disco.
L’artista considera la sua discografia come un concept album che racconta una storia da ascoltare in sequenza per entrare nel suo mondo fatto di esperienze autentiche.
Nella realizzazione del progetto Aryas, Stefania riconosce il sostegno di molte persone: un gruppo di amici che la supportano costantemente, i fotografi Carolina Giordano e Stefano Longo, che creano le sue immagini visive, Francesco Nardo al management e NO Saintz alle produzioni.
La sua musica si rivolge a un pubblico adulto tra i 25 e i 35 anni, in particolare alle donne, affrontando temi profondi come le storie di vittime di abusi mentali e fisici e il percorso di guarigione, invitando le persone ad accettarsi per come sono.
Tra i suoi sogni, c’è quello di suonare in un festival accanto ai grandi nomi del rock, come gli Halestorm.
Nel suo percorso artistico ha collaborato con i gruppi Arhea 54 ed Elemento 90, progetti disco dance con i quali ha portato avanti tour in tutta Italia, partecipando a esibizioni televisive e radiofoniche.
Attualmente è cantante del progetto Spice4ever Show, una cover band dedicata alle icone degli anni ’90 e 2000, con una tournée europea in programma.
Ha partecipato a diversi concorsi canori, tra cui il Premio Mia Martini (secondo posto nel 2023), ed è stata finalista nei contest Je So Pazz e The Coach nel 2022.
Nel campo teatrale ha interpretato Titania nel musical Sogno di una notte di mezza estate (2022) e Paulette nel musical Legally Blonde (2021), entrambi prodotti da All Entertainment S.r.l.
“Stand-Bye” è il nuovo singolo di Aryas, disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 3 ottobre 2025 e in rotazione radiofonica dal 24 ottobre.











