Luca Sommi ed Enrico Ianniello ospiti di PLATEALMENTE dal libro alla scena di Casa del Contemporaneo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
sommi

Tabella dei Contenuti

Un novembre di libri, teatro e grandi autori per Casa del Contemporaneo con la rassegna PLATEALMENTE – Dal libro alla scena. Due incontri, condotti dal giornalista Pierluigi Fiorenza e dalla prof.ssa Eliana Bianco, accompagneranno il pubblico alla scoperta di voci autoriali molto amate.

Martedì 18 novembre h 18.30 – Teatro Karol, Castellammare di Stabia


Luca Sommi presenta il suo Solo Amore. Appunti per un manifesto in difesa degli animali (PaperFirst), un viaggio sentimentale e culturale nel rapporto tra esseri umani e mondo animale. Giornalista e volto noto della TV, Sommi ricompone in questo testo un nuovo manifesto etico, denunciando l’incapacità dell’uomo di riconoscere negli animali soggetti veri e propri: Belli, amorevoli, generosi, mai violenti gratuitamente e capaci di amore incondizionato, gli animali sono i nostri fratelli. Ma non li trattiamo come dovremmo: ne usurpiamo l’habitat, li cacciamo, li sfruttiamo e, soprattutto, non li consideriamo più soggetti, ma quasi oggetti”, ricorda l’autore.

Giovedì 20 novembre h 17.45 – Mondadori Bookstore Castellammare


Cambio di location per l’incontro con Enrico Ianniello, attore e scrittore, autore de La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin (Feltrinelli), Premio Campiello Opera Prima 2015.
Il romanzo racconta la storia di Isidoro, un guagliunciello dotato di un talento unico: un fischio miracoloso che diventa lingua nuova, intelligenza del cuore, invenzione, progetto di un’umanità più felice e libera dal bisogno. Ma il 1980 e il terremoto dell’Irpinia cambieranno il suo destino.

L’appuntamento anticipa la messa in scena dello spettacolo ISIDORO, di e con Enrico Ianniello, per la regia di Pau Miró, in programma la stessa sera alle ore 20:30 al Teatro Karol.

Gli incontri di PLATEALMENTE sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Per chi parteciperà al firmacopie del 20 novembre alla Mondadori ingresso allo spettacolo serale a 10€; ingresso ridotto a 8€ per chi acquisterà il libro.

La rassegna è realizzata con il contributo di Mondadori Bookstore Castellammare, Hotel Stabia, Taverna Mafalda, Farmacia Ravallese.

Nel foyer del Teatro Karol, durante tutta la stagione, è visitabile gratuitamente lo Spazio Arte, dedicato ad artisti locali e campani. Attualmente è esposto l’allestimento ‘O vico d’’e guagliune a cura dell’Associazione Stabiese dell’Arte e del Presepe.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti