Max Casali, classe 1962, promoter musicale, speaker-radio e cantautore

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Vasta esperienza nel settore e fitto passato artistico con totale dedizione verso la musica in tutti i suoi aspetti (dal collezionismo, allo scoprire potenziali talenti, dall’essere speaker radiofonico a organizzare concerti per bands e solisti emergenti, ad intuire nuove tendenze artistiche).

Questo impegno lo ha portato nel 1985 ad essere tra i primi pionieri della Break-Dance sancito poi dal riconoscimento di campione italiano nel 1987.

Nello stesso anno, propone un Rap in italiano “U.K. Mania” sotto lo pseudonimo di Mister Ooze e, dopo aver lottato contro forti scetticismi in quanto uno dei primissimi a proporlo in italiano, riesce a pubblicarlo nel 1987 per la Best Records.    Nel 1990 altro disco-mix “Clean Dream”, prodotto da Gazebo che lo nota ballare in strada e ne rimane entusiasticamente sorpreso.

Il disco, stavolta in inglese, riscuote interessanti riscontri nelle discoteche.

Tra il 1987 ed il 1990 l’esplosione del  Rap italiano è storia nota….

Da alcuni anni compone e scrive canzoni inedite, con temi che vanno dal sociale al fantasioso e li tocca con pertinente sensibilità personale

Il nuovo lavoro è  “SECONDO” A….NESSUNO!! dove  “secondo” sta perché è il suo secondo cd e “…a nessuno!”  è il destinatario della musica ma il  titolo  gioca anche sul doppio senso….

Massima cura viene data non solo alla copertina, (tipicamente Pinkfloydiana) ma anche a testi e  arrangiamenti.

Questi ultimi supervisionati dal music-maker Valerio Carboni che vanta già numerose collaborazioni prestigiose (Morandi, Tatangelo, Amoroso, Fragola e soprattutto Stadio, essendo il co-arrangiatore di “Un giorno mi dirai”, canzone vincitrice di Sanremo 2016.

“Secondo a…nessuno!” è una fresca e dinamica carrellata nella canzone tipicamente d’autore, avvolta da un sound efficace e pregevole, dove si possono scorgere echi tipici della tradizionale scuola cantautorale italiana .

Singolo di punta : POPOLO DI MAGHI, dedica aperta a tutti gli italiani che, nonostante le continue e crescenti difficoltà, riescono in qualche modo a stare ancora in piedi…

Data di uscita : 11/03/2016

Etichetta : La Stanza Nascosta Records

Tracce: 11


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere